Italian English French Spanish 
Home > Altro > La Sampdoria rileverà il titolo sportivo della Florentia San Gimignano

La Sampdoria rileverà il titolo sportivo della Florentia San Gimignano

La notizia era nell’aria già da parecchi giorni: il patron neroverde Tommaso Becagli ha confermato in conferenza stampa la sua intenzione di cedere il titolo sportivo della Florentia San Gimignano alla Sampdoria di Massimo Ferrero.

Nei giorni scorsi, oltre al tifo organizzato neroverde, l’intera comunità di San Gimignano, incluso il sindaco della città Andrea Marruci aveva mosso appelli per scongiurare questa ipotesi di vendita, interessando della vicenda anche il Governatore della Regione Toscana Eugenio Giani e, attraverso la deputata Susanna Cenni, anche la Sottosegretaria con delega allo Sport Valentina Vezzali.

Ho notato un senso di vicinanza estremo da parte di tutto il mondo di San Gimignano. Questo mi ha fatto veramente piacere e ha rafforzato in me la consapevolezza che il percorso era ed è corretto”, ha dichiarato nella conferenza stampa odierna il presidente Becagli. “San Gimignano non è solo femminile, ha altre categorie, ha strutture che vogliamo migliorare. Per quanto riguarda le voci sulla vendita del titolo sportivo oggi devo prendere in considerazione l’offerta della Sampdoria. Ho fatto un’istanza congiunta per la cessione del titolo sportivo.

Servono risorse economiche importanti nell’attuale calcio femminile di vertice ed è un passaggio dovuto. La mia consegna del titolo sportivo a un club storico e blasonato è un atto dovuto anche per migliorare la condizione di queste ragazze. Il calcio per me continua. Anzi, inizia di nuovo, in un territorio che amo. Concludo dicendo che vi aspetto più possibili allo stadio con la stessa intensità e con uno spirito rinnovato.

La Florentia San Gimignano, nella stagione sportiva 2021/2022, ripartirà ufficialmente dalla Serie C.

Ti potrebbe piacere anche
Real Meda-FiammaMonza 6-0
Serie C Femminile: tutti i risultati del weekend
Real Meda-FiammaMonza 6-0
L’undicesima giornata di serie C
Esclusiva CFITA: intervista ad Alessia Groni
Meran-Portogruaro 2-0
La decima giornata di serie C

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: