Asslani decide Sassuolo Milan

Reduce dal pareggio ottenuto in extremis contro il Parma, il Sassuolo ospita il Milan, in trasferta dopo il brutto KO interno contro la Roma dello scorso turno. Per entrambe l’obiettivo è dunque la vittoria per riprendere il proprio cammino in campionato. 3-1 per il Milan nella gara di andata, disputata il 18 settembre scorso. Di Vigilucci, Grimshaw e Mesjasz le reti rossonere, della sudafricana Jane l’unica rete ospite.

Dopo soli 43 secondi dal fischio d’inizio il Milan va subito in vantaggio. Mascarello ha spazio al limite dell’area avversaria, alza la testa e pennella al centro un cross perfetto per Asllani che batte Lonni con un tocco di esterno da distanza ravvicinata. Milan che prova a gestire il vantaggio con il possesso palla prolungato, Sassuolo che non riesce a reagire. Le padrone di casa provano a ribaltare la situazione buttandosi nella metà campo avversaria e mantenendo il possesso, ma non riescono a creare azioni pericolose. Al 20′ Grimshaw salta in velocità Dongus, la tedesca non ci pensa due volte e ferma la scozzese. Giallo per il difensore neroverde.

Dopo quattro minuti Asllani si gira bene in area e cerca l’assist al centro per Piemonte, fa buona guardia però Dongus che ferma l’attacco rossonero. Al 27′ sempre Piemonte si inventa un destro rasoterra dal nulla e per poco non sorprende Lonni sul secondo palo. Il portiere neroverde ci arriva con la punta delle dita e devia in corner. Un minuto dopo, Asllani entra male dietro Brignoli, giallo automatico per la svedese. Al 33′ punizione per il Milan nella trequarti offensiva. Mascarello pennella al centro trovando però la respinta di pugno di Lonni. La palla arriva poi a Bergamaschi che calcia alto col destro dalla lunghissima distanza. Risponde Goldoni, che ha spazio sulla destra, crossa al centro per Tomaselli che ci arriva in spaccata ma viene disturbata da Mesjasz e non trova la porta.

Subito dopo Philtjens crossa col mancino dalla bandierina, Goldoni incorna dal limite dell’area piccola, ma Giuliani si ritrova la sfera tra le mani e riesce a bloccarla. Al 45’+2′ Clelland serve Goldoni al limite dell’area, la numero 9 neroverde calcia a rete trovando però la deviazione della difesa ospite. Dopo tre minuti di recupero l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi.

Doppio cambio per il Sassuolo prima della ripresa, escono Goldoni e Brignoli, entrano Sciabica e Monterubbiano. Al 58′ Clelland ha spazio al limite dell’area e prova un destro a giro che si spegne sopra la traversa. Dopo poco Grimshaw è costretta a uscire in barella per un infortunio alla caviglia, al suo posto entra Adami. Al 55′ tre contro due del Sassuolo con Sciabica che converge al centro e serve Monterubbiano. La numero 27 si ritrova tutta sola davanti a Giuliani, ma colpisce male non centrando la porta da pochi passi. Al 60′ Kamila Ducova entra al posto di Guagni. Dopo nove minuti esce Tomaselli ed entra Bellucci.

Il Milan prova ad allungare le distanze con il cross di Soffia dalla destra, la palla per poco non si infila in porta e incoccia sulla parte superiore della traversa neroverde. Al 76′ doppio cambio per le rossonere, entrano Andersen e Thomas, escono Mascarello e Asllani. Espulso un componente della panchina del Sassuolo a seguito di alcune proteste per un fallo su Sciabica. Al 79′ Andersen crossa al centro dalla sinistra, nessuno la tocca e Lonni è strepitosa nel togliere la palla dall’angolino basso. All’85 Popadinova entra al posto di Pondini. Ritmi alti anche negli ultimi minuti, il Milan cerca di non far svanire il proprio vantaggio, il Sassuolo invece cerca di recuperare il gol di scarto. Ammonita Greta Adami al 90’+2′.

Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della gara che sancisce la fine del match. Il Milan porta a casa i tre punti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *