Primavera 2, inizia il rush finale

Questo weekend l’attenzione per il campionato under 19 è solo per la Primavera 2 che scende in campo con la diciassettesima giornata, mentre la Primavera 1 è ferma fino al 16 aprile con la ventesima giornata.

Entrambi i gruppi hanno regalato sfide combattute terminate con risultati molto stretti. A cinque partite al termine del campionato nel girone A, attualmente, sono ben tre le squadre che si contendono la promozione nella categoria superiore, mentre nel girone B, escludendo colpi di scena, sarà l’Arezzo a salire in Primavera 1.

GIRONE A PRIMAVERA 2

Il fine settimana regala lo scontro diretto per la testa della classifica tra Como Women e Sampdoria, attualmente entrambe in testa alla classifica con gli stessi punti, ma con le doriane avanti per una vittoria nel precedente scontro diretto. La posta in palio era veramente alta, chi portava a casa i tre punti staccava dall’inseguitrice, ma così non è stato, poiché dopo novanta minuti la sfida termina 0-0.

Chi invece approfitta di tale pareggio è il Brescia che, grazie alla vittoria di misura in casa del Chievo Verona si porta a una lunghezza dalla coppia di testa. Le “Leonesse” si portano a casa tre punti grazie al secondo centro stagionale di Noris, attaccante classe 2004.

Spostandosi a metà classifica, il Genoa continua la striscia di risultati positivi in questo 2023, cioè tre vittorie due pareggi e zero sconfitte dall’inizio dell’anno. Le ragazze allenate da Morbioni, tra le mura di casa, pareggiano 1-1 con il Cittadella e vanno a segno con Vacchino, mentre la rete delle avversarie porta la firma di Trevisan.

In questa giornata ha osservato il turno di riposo il Trento.

CLASSIFICA

Sampdoria, Como 31pt; Brescia 30pt; Genoa 19pt; Cittadella 15pt; Chievo Verona 9pr, Trento 7pt.

GIRONE B PRIMAVERA 2

Nel Girone B, invece, la situazione è leggermente diversa rispetto al gruppo B, visto che l’Arezzo è tranquillo al primo posto con nove punti di vantaggio dall’inseguitrice Cesena.

Quest’ultimo ha sprecato una grandissima occasione per rosicchiare punti preziosi visto il riposo della capolista, ma non riesce ad andare più in là dell’1-1 con la Sassari Torres, attualmente terze. Le emiliane trovano la via del gol con Paolinelli, mentre le sarde vanno a segno grazie a Padovano.

Il Pomigliano prova a restare sulla scia della Torres grazie alla vittoria per 1-0 in casa del Ravenna, grazie alla rete messa a segno da Panella. Mentre termina a reti bianche lo scontro di metà classifica tra Apulia Trani e Ternana che, con questo risultato, rimangono appaiate con gli stessi punti.

CLASSIFICA

Arezzo 40pt; Cesena 31pt; Sassari Torres 22pt; Pomigliano 15pt; Apulia Trani, Ternana 13pt; Ravenna 7pt.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *