Italian English French Spanish 
Home > Campionati > Giugliano decide Milan-Roma
Milan-Roma 0-2

Al Peppino Vismara – PUMA House of Football di Milano, il Milan ospita la Roma per la seconda giornata di ritorno del campionato di serie A della regular season.

Parte bene la squadra capitolina che a 46 secondi dal fischio d’inizio tenta già la prima conclusione in porta con un destro dal limite da parte di Manuela Giugliano. Conclusione centrale e di facile presa per Laura Giuliani.

Al 12’ minuto Emilie Haavi scarta Lindsey Thomas dalla sinistra, entra in area e calcia ma la palla termina decisamente alta.

La Roma attacca per tutto il primo tempo lasciando pochissimi spazi d’avanzamento al Milan e al 44’ è Giada Greggi a tentare dal limite dell’area ma la palla viene deviata in calcio d’angolo.

Nessun gol nei primi 45 minuti di gioco.

La ripresa vede ancora Roma avanti in attacco e al 52’ Valentina Giacinti si trova davanti a Giuliani, il portiere milanese riesce a chiudere lo specchio della porta e a salvare le rossonere.

Passano però solo due minuti quando, Emilie Haavi crossa in mezzo, colpo di testa di Manuela Giugliano a schiacciare, Giuliani non ci arriva e c’è il gol dello 0-1 con l’ex di turno.

Al 62’ a crossare è Annamaria Serturini, Manuela Giugliano stoppa in area, tira di destro e buca ancora la porta milanista. È 0-2 ancora con Nuvola Rossa. Doppietta per la numero 10 giallorossa.

Le giallorosse hanno quindi il possesso del gioco e al 76’ ci prova da fuori area la neo-entrata Román Haug che sfiora il palo e fa prendere paura al Milan.

A vincere è quindi la Roma che resta prima in classifica, mentre il Milan si ferma al quinto posto.

La prossima sfida vedrà le rossonere giocare in casa del Sassuolo sabato 10 dicembre alle ore 14,30; mentre le giallorosse giocheranno la quarta giornata del girone B di Champions League in Germania in casa del Wolfsburg giovedì 8 dicembre alle ore 18,45 e torneranno in campionato domenica 11 dicembre alle ore 14,30 al Tre Fontane ospitando la Juventus.

 Le formazioni:

MILAN (4-2-3-1):

Laura Giuliani 1, Guðný Árnadóttir 4, Małgorzata Mesjasz 25, Laura Fusetti 6, Sara Thrige 3, Marta Mascarello 12 (Greta Adami 8), Christy Grimshaw 11, Lindsey Thomas 19, Kosovare Asllani 9 (Angelica Soffia 20), Valentina Bergamaschi 7 (C) (Alia Guagni 37), Martina Piemonte 18.

Coach: Maurizio Ganz

ROMA (3-4-1-2):

Camelia Ceasar 12, Elisa Bartoli 13 (C), Elena Linari 32, Moeka Minami 2, Giada Greggi 20 (Claudia Ciccotti 16), Manuela Giugliano 10 (Norma Cinotti 5), Andressa 7 (Zara Kramžar 33), Carina Wenninger 23, Valentina Giacinti 9 (Román Haug 22), Annamaria Serturini 15, Emilie Haavi 11 (Benedetta Glionna 18).

Coach: Alessandro Spugna

Reti: 54’ Giugliano (Roma), 62’ Giugliano (Roma).

Ammonizioni: Fusetti (Milan), Giugliano (Roma).

Arbitro: Marco Emmanuele della sezione di Pisa

Ti potrebbe piacere anche
Roma-Sassuolo: dominio giallorosso, Sassuolo ammutolito
Juventus-Sampdoria
La Juventus vince facile sulla Samp
Paloma Lázaro
Paloma Lázaro è ufficialmente del Parma
Milan Inter
Inter trionfa nel Derby femminile contro il Milan

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: