L’ex arbitro Rocchi è intervenuto alla chiusura del calciomercato che quest’anno per la prima volta si è tenuta a Roma. Tra i tanti temi affrontati durante la lectio magistralis, quello dell’importante novità e traguardo dell’AIA: l’esordio in A di Maria Sole Ferrieri Caputi. Il designarore arbitrale commenta così, quando gli viene chiesto un parere sulla trentaduenne di Livorno.
“Sole? E’ incredile. Lei insieme alle altre ragazze che hanno esordito in Coppa Italia contro la Cremonese (Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti n.d.r.) sono state bravissime ad entrare anche in punta di piedi nella nostra squadra. Non si sono viste nè sentite, ed è una grande qualità. In più dirò una cosa: vanno fortissimo, più forte degli uomini. Quando qualcuno lo vedo andare un po’ più piano gli dico “guarda che Sole ti passa a mille” per spronarlo.”.
Gianluca Rocchi
Un messaggio molto bello e che lascia molto ben sperare per il futuro del calcio italiano in generale. L’augurio e che possano uscire sempre più arbitre nelle nostre leghe professionistiche, visto anche l’elevato numero di tesserate in questi anni.