Italian English French Spanish 
Home > Campionati > Serturini regala la vittoria alla Roma sulla viola

Serturini regala la vittoria alla Roma sulla viola

Roma-Fiorentina 1-0

Al Tre Fontane della capitale, la Roma ospita la Fiorentina, con quest’ultima che deve rinunciare a Stephanie Breitner espulsa nella scorsa giornata.

Per quanto riguarda le giallorosse, dal primo minuto parte Elena Linari che tocca così la sua presenza numero 200 in serie A.

Parte bene la squadra di casa con Valeria Pirone che al secondo minuto entra in area dalla destra, ma il tiro è alto di poco.

Passano appena dieci minuti, e Andressa tira di sinistro da fuori area, ma la conclusione è bassa e centrale.

La stessa brasiliana, al 20’, su punizione tira basso, Elisa Bartoli devia alto.

Due minuti dopo arriva il primo attacco della viola con Sara Baldi che tira altissimo da fuori area. Nessun pericolo per Camelia Ceasar.

Al 28’ Margherita Monnecchi corre lungo tutta la fascia destra, serve basso al centro dell’area, ma Ceasar si tuffa e blocca la sfera.

Così, la Roma parte in avanti e al 33’ Annamaria Serturini entra in area, scarta Cláudia Neto, tira verso la porta, ma Katja Schroffenegger blocca la sfera.

Il primo tempo termina con pochissime emozioni e il risultato non si schioda dallo 0-0.

Nella ripresa, al minuto 53, Benedetta Glionna crossa in area, Schroffenegger devia con la mano, ma a raccogliere c’è Annamaria Serturini che calcia al volo e spiazza l’estremo difensore bolzanese. È 1-0 per le giallorosse. È il gol numero 100 della Roma in tutte le competizioni da quando è stata creata la squadra femminile, ovvero dal 2018.

Un minuto dopo, è ancora la numero 18 romanista ad avere la palla tra i piedi. Passaggio per Andressa che si trova fuori dall’area, tiro di sinistro della brasiliana, ma Schroffenegger non si fa trovare impreparata.

La Roma continua il pressing e al minuto 60 Manuela Giugliano tira da fuori area, ma la conclusione si spegne sul fondo.

Sette minuti dopo destro di Giugliano, Schroffenegger non blocca, palla che rimbalza sul palo e ritorna tra le braccia del portiere viola. Brividi per la formazione toscana.

Ancora giallorosse in avanti al 71’ con Serturini che dalla sinistra serve Giugliano che prova il tiro, ma il portiere bolzanese c’è.

Dieci minuti dopo Glionna colpisce il palo da fuori area, e all’89’ la sua conclusione si spegne sul fondo.

Al primo minuto di recupero, sempre la 18 romanista, a tu per tu con Schroffenegger, tira addosso al portiere viola e spreca il possibile raddoppio romanista.

Un minuto dopo il colpo di testa di Paloma Lázaro è troppo alto, così come quello di Daniela Sabatino all’ultimo secondo di gara.

Terza vittoria consecutiva per la Roma che nel prossimo weekend inaugurerà la Coppa Italia affrontando in Friuli il Tavagnacco nel gruppo H. La sfida è, per il momento, prevista per le ore 14,30 di sabato 20 novembre.

Le ragazze di mister Spugna torneranno a giocare in campionato domenica 5 dicembre in casa della Sampdoria alle ore 12,30.

Dal canto loro le viola giocheranno in Coppa in casa del Brescia, sempre sabato 20 novembre alle ore 14,30.

In campionato, le ragazze di coach Panico ospiteranno il Pomigliano alle ore 14,30 sabato 4 dicembre.

Le formazioni:

ROMA (3-1-4-2)

Camelia Ceasar 12, Lucia DI Guglielmo 3, Allyson Swaby 25, Elena Linari 32, Elisa Bartoli 13 (C), Andressa 7 (Giada Greggi 20), Manuela Giugliano 10, Claudia Ciccotti 16, Benedetta Glionna 18, Valeria Pirone 9 (Paloma Lázaro 29), Annamaria Serturini 15 (Angelica Soffia 4).

Coach: Alessandro Spugna

FIORENTINA (4-3-3)

Katja Schroffenegger 1, Alice Tortelli 5 (C), Francesca Vitale 33, Valery Vigilucci 11 (Serena Ceci 28), Federica Cafferata 77, Michela Catena 10 (Melania Martinovic 93), Cláudia Neto 7, Sarah Huchet 23, Margherita Monnecchi 17, Sara Baldi 22 (Karin Lundin 8), Daniela Sabatino 9.

Coach: Patrizia Panico

Reti: 53’ Serturini (Roma)

Ammonizioni: Ciccotti (Roma)

Ti potrebbe piacere anche
Prugna e Pettenuzzo
Doppio arrivo per la Sampdoria
Refiloe Jane
Refiloe Jane è del Sassuolo
Rachel Cuschieri
Rachel Cuschieri arriva alla Sampdoria
Maria Luisa Filangeri
Filangeri e Mak rinnovano col Sassuolo

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: