Italian English French Spanish 
Home > Campionati > Elena Linari, A Scuola di Tifo

Elena Linari, A Scuola di Tifo

Elena Linari

Come riportato dal sito della Roma, la giocatrice Elena Linari ha preso parte al progetto A Scuola di Tifo sostenuto da Roma Cares nella mattina di lunedì 15 marzo. La calciatrice giallorossa ha parlato davanti a ragazzi e ragazze per parlare di tematiche quali bulimia e anoressia.

“Non sempre possiamo sapere quale sia la storia di un compagno di classe, di un bambino o di una bambina che abbiamo di fronte. Proprio per questo, penso sia sempre giusto rispettare le persone e, prima di agire o dire anche solo una parola, conoscere le loro storie. Questo perché spesso purtroppo anche una parola detta con leggerezza o in una forma sbagliata può portare a conseguenze enormi, che possono sfociare in problemi o magari disturbi alimentari. Il rispetto deve sempre esserci, in campo e nella vita”. Queste le parole della numero 32 romanista rivolte a una ventina di ragazzi e di ragazze della scuola media dell’Istituto Comprensivo Karol Wojtyla.

Il progetto A scuola di Tifo è stato intitolato a Willy Monteiro, il ragazzo ucciso il 6 settembre 2020 a Colleferro (RM) a soli 21 anni, il tutto facendo seguito al messaggio “Never Give Up” dedicato alla campagna contro i disturbi alimentari.

Di Fulvio Buongiorno

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: