Italian English French Spanish 
Home > Campionati > MAURIZIO GANZ CON IL MILAN FINO AL 2022

MAURIZIO GANZ CON IL MILAN FINO AL 2022

Sul sito della società del Milan arriva la notizia del rinnovo dell’allenatore Maurizio Ganz fino al 2022. Nato a Tolmezzo (UD) il 13 ottobre 1968, è stato calciatore di ruolo attaccante, e dal 1997 al 1999 ha segnato 9 reti in 40 partite proprio con la squadra del Milan. Come allenatore è arrivato nel 2019 succedendo a Carolina Morace, e ha ottenuto nella sua prima stagione da rossonero il terzo posto a pari punti della Fiorentina vedendosi sfuggire l’approdo in Champions League, che però sembra riuscire ad ottenere nella stagione in corso dietro solo alla Juventus. Nella stagione in corso solo due sconfitte: in campionato contro la Juventus per 0-1 e in Supercoppa contro la Fiorentina per 2-1. In serie A e in Coppa Italia sono arrivati solo successi.

Ivan Gazidis, l’Amministratore Delegato del Milan, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti dell’eccellente lavoro svolto da Maurizio Ganz e dal suo staff: la squadra sta disputando una stagione straordinaria e siamo convinti che insieme possiamo costruire un importante percorso di crescita. Per noi la Prima Squadra Femminile è una componente rilevante dell’identità del Club e di Maurizio ha trovato basi solide e dinamiche per il suo sviluppo”. Paolo Maldini, storico capitano del Milan maschile e attuale Direttore dell’Area Tecnica della società si è così espresso: “Ganz ha dimostrato sul campo il suo valore. Attraverso una visione di gioco innovativa ha fatto crescere il collettivo della squadra dando un’impronta moderna. Ha saputo dare unità al Gruppo riuscendo allo stesso tempo a valorizzare le singole interpreti. Siamo molto contenti di proseguire il nostro viaggio insieme a Maurizio”. Infine, come si legge sul sito della società milanese, è intervenuto lo stesso tecnico una volta firmato il rinnovo: “Sono orgoglioso di questo rinnovo, per me è stata una grande sfida e sono felice di poter proseguire nel lavoro iniziato nella stagione scorsa con l’obiettivo di lottare per i colori rossoneri. Noi adiamo sempre il massimo, come abbiamo fatto sino a oggi, per ripagare la vicinanza e la fiducia del Club, della dirigenza e dei tifosi, che pero di iter rivedere negli stadi”.

La prossima sfida per le ragazze di Ganz sarà domenica 7 marzo alle ore 12,30 in casa della capolista Juventus, squadra che in classifica dista solo più tre dalle rossonere. Dopodiché ci sarà la semifinale d’andata di Coppa Italia nel derby contro l’Inter allo stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni (MI) domenica 14 alle ore 12,30.

Di Fulvio Buongiorno

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: