Italian English French Spanish 
Home > Campionati > Serie B: vincono Pomigliano e Lazio, unico pareggio tra Ravenna e Vicenza

Serie B: vincono Pomigliano e Lazio, unico pareggio tra Ravenna e Vicenza

Domenica 18 aprile va in scena la 22^ giornata di serie B con le gare tutte alle ore 15,00, fatta eccezione di Orobica-Lazio con inizio alle ore 13,30.
 

OROBICA-LAZIO 0-3

 
Al Giacinto Facchetti di Cologno al Serio (BG), l’Orobica necessita di difendere la zona salvezza, mentre la Lazio vuole tenersi stretta la zona promozione.
Vantaggio ospite con la solita bomber del campionato, ovvero Adriana Martín al minuto 31 su calcio di rigore. Al minuto 82 raddoppio biancoceleste con Francesca Pittaccio che si ripete al 90’ per la rete del definitivo 0-3. La Lazio resta salda al secondo posto, mentre le bergamasche restano ferme a 28 punti.
 

CESENA-BRESCIA 2-0

 
Il Cesena per riprendersi la zona alta della classifica, il Brescia per cercare di raggiungere le bianconere.
Ma a vincere sono le romagnole grazie ai gol di Maddalena Porcarelli prima e Paola Cucciniello dopo. Cavallucce che si portano a meno tre dalla Lazio e leonesse ferme a 29 punti.
 
 

CHIEVOVERONA-TAVAGNACCO 3-1

 
Sfida tutta gialloblù all’Aldo Olivieri di Verona tra Chievo e Tavagnacco. Il risultato però premia solo le padrone di casa che si impongo con le reti di Francesca Salaorni, Rachele Peretti e Valentina Boni. Unica rete friulana firmata Caterina Ferin. Le venete dovranno far tesoro di questa vittoria per cercare di uscire dalla zona retrocessione il prima possibile, mentre il Tavagnacco resta fermo a quota 33 punti con una gara da dover recuperare.
 
 

CITTADELLA-PONTEDERA 1-0

 
Match tutto granato al Tombolo con le padrone di casa del Cittadella che si impongono sul Pontedera per merito del gol di Laura Peruzzo. Venete che si distanziano dalla zona retrocessione, mentre le toscane restano al penultimo posto.
 
 
POMIGLIANO-RIOZZESE COMO 2-0
 
Allo stadio Ugo Gobbato, il Pomigliano cerca i tre punti per consolidare il primo posto, la Riozzese Como per riprendersi le parti della classifica. A spegnere le speranze lombarde è però Giusy Moraca che con una doppietta regala la vittoria alle pantere e le campane sono sempre più vicine alla promozione in serie A.
 

RAVENNA-VICENZA 1-1

 
Al Massimo Sbrighi, il Ravenna, con una partita da dover recuperare, ospita il Vicenza. La sfida non va oltre il pareggio. Un gol per entrambe le squadre decide l’incontro: Arianna Marengoni per le romagnole e Francysca Yeboaa per le venete.
 

ROMA CF-PERUGIA 4-0

 
Alla Certosa della capitale, la Roma CF ospita il Perugia ormai condannato alla C. Le giallorosse passano in vantaggio con Julia Glaser che è autrice di una doppietta, prima del terzo gol di Ana Martínez. Il quarto gol giallorosso porta ancora la firma di Julia Glaser che si porta il pallone a casa.
 
 
La gara di recupero della 18^ giornata Ravenna-Tavagnacco si recupererà sabato 24 aprile alle ore 13,00.
 
A quattro giornate dalla fine del campionato, la classifica è la seguente:
 
  1. POMIGLIANO 45
  2. LAZIO 41
  3. RAVENNA 35*
  4. CESENA 35
  5. RIOZZESE COMO 34
  6. TAVAGNACCO 33*
  7. CITTADELLA 31
  8. ROMA CF 30
  9. BRESCIA 29
  10. OROBICA 28
  11. VICENZA 27
  12. CHIEVOVERONA 27
  13. PONTEDERA 17
  14. PERUGIA 5
Ti potrebbe piacere anche
Heden Corrado
Il mercato di B dal 1° al 7 agosto
Deborah Salvatori Rinaldi
Il mercato di B dal 25 al 31 luglio
Martina Varrone
Esclusiva CFITA: Varrone e Tononi restano al Trento
Marie Lissom Matip
Il mercato di B dal 18 al 24 luglio

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: