Italian English French Spanish 
Home > Campionati > Ceasar e Di Guglielmo “A Scuola di Tifo”

Ceasar e Di Guglielmo “A Scuola di Tifo”

A Scuola di Tifo

Giovedì 18 novembre, presso l’istituto tecnico “Galileo Galilei” di Roma, nel quartiere Esquilino, Camelia Ceasar e Lucia Di Guglielmo hanno partecipato al progetto “A Scuola di Tifo”.

L’anno scorso fu Elena Linari, stavolta a Ceasar e Di Guglielmo. Tramite loro, la Roma ha partecipato all’iniziativa di Roma Cares per sensibilizzare gli alunni sulle tematiche della socialità.

Come nell’edizione precedente, il programma è dedicato a Willy Monteiro, il ragazzo ucciso nel 2020 a Colleferro (RM) in maniera brutale.

DI Guglielmo e Ceasar

Di Guglielmo e Ceasar presenziano davanti ai ragazzi dell’istituto

Tra i presenti, la giornalista Fabiola Rieti di Roma TV + che ha intervistato il difensore giallorosso, la quale si è espressa dicendo:

È stata davvero una bella esperienza e sono davvero felice di poter rappresentare la Roma in eventi come questi, perché penso siano davvero importanti. Prima di essere calciatrici siamo persone e quando abbiamo la possibilità di mandare messaggi positivi come quello di oggi, sono la prima a voler partecipare.

I giovani vedono in TV il femminicidio come una cosa molto lontana da loro e non si rendono conto che quella è la punta dell’iceberg che parte magari proprio dai banchi di scuola, che parte da un semplice commento diretto, anche sui social, e penso che fare questi incontri con i ragazzi del liceo sia il modo migliore per far cambiare questo meccanismo.

Presenti anche Monica Lucarelli, l’Assessora alle attività produttive e alle pari opportunità, Francesco Pastorella, il direttore del Roma Departement e Romolo, la mascotte della società giallorossa.

Ti potrebbe piacere anche
Prugna e Pettenuzzo
Doppio arrivo per la Sampdoria
Sophie Román Haug
Román Haug rinnova con la Roma
Elena Linari
Elena Linari rinnova con la Roma
Nuovo arrivo danese per la Roma

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: