Italian English French Spanish 
Home > Altro > Calciomercato > Maria Alves lascia la Juventus dopo due stagioni

Maria Alves lascia la Juventus dopo due stagioni

Maria Alves

Con un comunicato ufficale, la Juventus ha ufficializzato la separazione tra la stessa società e l’attaccante Maria Aparecida Alves Souza, la quale, con ogni probabilità, tornerà a giocare in patria.

La numero 20 brasiliana, arrivata sotto la Mole dal Santos nel 2019, con la Juventus ha disputato due stagioni arricchite di due scudetti e due Supercoppe Italiane, contribuendo alla causa con 40 presenze e 10 reti tra Campionato e Coppe

Ecco il comunicato della società: “Maria Alves e le Juventus Women si salutano dopo due stagioni piene di emozioni e di vittorie. L’attaccante ha indossato ieri, in occasione dei festeggiamenti per il quarto titolo consecutivo della squadra, la sua maglia numero 20 per l’ultima volta. La ripone dopo aver vinto in bianconero due Scudetti e due Supercoppe.

Arrivata nell’estate 2019, ha colpito tutti fin dal primo allenamento con le sue doti, in particolare grazie a una velocità decisamente fuori dal comune. E da subito ha saputo essere importante: dopo il suo debutto nel successo 2-1 in casa dell’Empoli, ha trovato il suo primo gol in bianconero, a Vinovo, contro la Florentia.

Da lì la sua corsa è proseguita e, sprint dopo sprint, ha saputo rispondere presente nelle occasioni in cui la squadra ha avuto bisogno di lei. Lo dimostrano i 10 gol messi a segno in totale e gli assist serviti: sette assist in questa Serie A, sei dei quali da febbraio in avanti. Nessuna giocatrice ha fatto meglio in questo periodo. Quello che i numeri non raccontano, però, l’hanno vissuto le compagne nella quotidianità, respirando la sua positività e facendosi contagiare dalla sua energia.

Ora, Maria saluta da campionessa d’Italia, fiera del percorso compiuto in bianconero. Obrigada e boa sorte, Maria!”

Ti potrebbe piacere anche
Heden Corrado
Il mercato di B dal 1° al 7 agosto
Prugna e Pettenuzzo
Doppio arrivo per la Sampdoria
Refiloe Jane
Refiloe Jane è del Sassuolo
Rachel Cuschieri
Rachel Cuschieri arriva alla Sampdoria

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: