L’Inter vince sotto la pioggia di Pomigliano

Prima gara della dodicesima giornata che si apre con una bella sfida sotto la pioggia tra Pomigliano e Inter. La squadra di casa è reduce da una vittoria, mentre l’Inter dalla sconfitta più importante per la classifica contro la Juventus.

Formazioni:

Pomigliano: Cetinja, Rizza, Apicella, Passeri, Fusini, Gallazzi, Ferrario, Di Giammarino, Taty, Corelli, Martinez. All. Sanchez. Inter: Durante, Sonstevold, Van Der Gragt, Kristjansdottir, Robustellini, Santi, Simonetti, Pandini, Karchouni, Chawinga, Njoya. All. Guarino

Primo Tempo

La partita fa molta fatica ad accendersi in modo continuo, anche dopo il tentativo rasoterra di Pandini che esige subito una gran parata di Cetinja, la partita appare un po’ intorpidita con le nerazzurre che comunque fanno qualcosa in più. Dopo circa mezz’ora l’Inter inizia a spingere di più e ha la sua occasione clou al 40′ con una palla dentro perfetta di Simonetti a scavalcare la difesa conclusa però sul fondo da Karchouni. Al 45′ è 0-0.

Secondo Tempo

La seconda metà di gara è nettamente più intensa con le ragazze di Guarino che riprendono il finale del secondo tempo massacrando il Pomigliano che è molto poco reattivo e lascia ad Ana Lucia Martinez gli unici spunti che arrivano nell’area avversaria. Già al 53′ il lavoro dell’Inter dà i suoi frutti: è 0-1 di Chawinga che su cross di Sonstevold con un movimento senza soluzione di continuità controlla con il destro, si gira e la mette sotto la traversa col mancino, grandissimo gesto tecnico. La storia rimane esattamente la stessa con le ospiti che spingono più che mai e tirano molto in porta, perciò al 76′ non è una sorpresa che arrivi anche lo 0-2, sempre Sonstevold a crossare, sempre Chawinga a mettere in rete, stavolta di testa, il suo nono gol stagionale. L’Inter va più volte vicino al terzo gol fino al recupero (5 minuti), ma al terzo minuto arriva l’1-2 dell’unica che non ha mai smesso di crederci, ovvero Martinez, che salta col controllo proprio Sonstevold e la piazza alle spalle di Durante con l’interno destro. Il tempo per pareggiarla non c’è più però e la partita finisce 1-2.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *