Tre punti per Viola e Juve e un pari tra Inter e Roma in uno straordinario sabato di Serie A

Sabato ricco di emozioni con ben tre gare valide per la quinta giornata della regular season, andiamo a vedere andamento e risultati:

Fiorentina 3-1 Como

Fiorentina: Fiskerstrand – Faerge, Georgieva, Filangeri, Toniolo – Bredgaard, Snerle, Severini, Bonfantini – Janogy, Boquete.

Como: Gilardi – Bergersen, Berta Bou, Rizzon, Guagni – Conc – Petzelberger, Nischler, Kramzar, Karlernas – Del Estal.

I quattro gol della gara, in modo inusuale per le statistiche storiche di questo campionato, vengono segnati tutti nel primo tempo: apre le danze il Como ospite con la rete di del Estal per lo 0-1 al 16′. La Fiorentina dapprima incerta nelle prime battute rimonta nel giro di poco più di dieci minuti. Severini e Bonfantini al 26′ e al 28′ segnano i due gol che portano al 2-1, mentre al 40′ arriva il 3-1 di Faerge su punizione che sarà il risultato finale, nonostante la buona prestazione del Como del secondo tempo con protagonista Kramzar.

Inter 1-1 Roma

Inter: Runarsdottir – Merlo, Bowen, Ivana Andres, Bartoli – Detruyer, Milinkovic, Serturini, Magull – Cambiaghi, Wullaert.

Roma: Ceasar – Thogersen, Linari, Minami, Di Guglielmo – Giugliano, Kumagai, Greggi – Haavi, Viens, Dragoni.

Roma subito infuocata nel primo tempo, l’Inter riesce a giocare poco efficacemente e subisce lo 0-1 su calcio d’angolo: autogol di Milinkovic al 42′. Nel secondo tempo le padrone di casa sono molto più convincenti e la Roma non è affatto al sicuro con le continue incursioni delle avversarie che alla fine portano ad un calcio di rigore, fallo in area su Polli e realizza la subentrata Karchouni all’ 88′. Un punto a testa per due formazioni che oggi dovevano pretendere di più.

Sampdoria 0-2 Juventus

Sampdoria: Aprile – Bertucci, Pisani, Re, Tucceri Cimini – Benoit, Fallico, Heroum, Zamanian – Cafferata, Della Peruta.

Juventus: Proulx – Kullberg, Calligaris, Cascarino – Thomas, Schatzer, Bennison, Bonansea – Lehmann, Girelli, Beccari.

Girelli mette fine alla giornata di oggi siglando due gol al 37′ e al 49′ che regalano altri tre punti alle bianconere. Partita con pochi spunti da parte della Samp, anche se c’è da segnalare il Legno di Baldi a un quarto d’ora dalla fine. 0-2 è il risultato finale.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *