Gli ultimi due giorni sono stati davvero intensi per il calciomercato della massima serie italiana, sopratutto per Milan, Juventus, Inter e la neo-promossa Lazio.
Le rossonere infatti hanno visto arrivare la finlandese Emma Wilhelmina Koivisto che vestirà dal 1° luglio la maglia numero 2 fino al 30 giugno 2027.
Nata ad Helsinki il 25 settembre 1994, il difensore scandinavo arriva direttamente dal club inglese del Liverpool.
Parlando sempre di Milan, l’ex attaccante numero 9 Kosovare Asllani si è unita alla squadra londinese del London City Lionesses.
Rimanendo a Milano, ma passando verso la sponda opposta, ovvero quella dell’Inter, le nerazzurre hanno dato il benvenuta alla spagnola, nonché campionessa del Mondo nel 2023 ad Ivana Andrés Sanz.
Nata ad Aielo de Malferit, vicino Valencia, il 13 luglio 1994, di ruolo difensore, la calciatrice della nazionale iberica arriva direttamente dal Real Madrid e vestirà i colori nerazzurri dal 1° luglio.
Spostandoci nella vicina Torino, la svedese Amanda Nildén ha salutato la Juventus per unirsi alla squadra inglese del Tottenham Hotspur dopo 3 stagioni in maglia bianconera.
Infine la romana Ludovica Falloni ha salutato la Lazio, squadra con cui ha appena ottenuto la seconda promozione in serie A. Ancora non è certa la società in cui militerà nella prossima annata calcistica.
Il calciomercato è ormai entrato nel pieno del suo svolgimento e tanti altri nuovi arrivi e partenze sono dietro l’angolo.