Nella giornata di oggi si sono disputate le due fare di recupero della Serie B Femminile, precisamente Chievo Verona-Roma CF e Pomigliano-Tavagnacco.
Per quanto riguarda il primo incontro ha avuto prevedibilmente la meglio il Chievo (che vince per uno a zero con gol di Boni), staccando così la Roma CF di ulteriori tre punti e portandosi ad una lunghezza dal salvifico decimo posto, attualmente detenuto dall’Orobica a 25 punti. Il Pomigliano invece porta a casa una importantissima sfida promozione contro il Tavagnacco vincendo per due a uno con gol di Dodds e Devoto che rispondono alla prima marcatura di Pinna al 6’.
Ora le campane si trovano in prima posizione con la Lazio di Morace che sembra aver preso il via a quattro punti. Non si conosce ancora con certezza la data del recupero di Ravenna-Tavagnacco, che presumibilmente verrà giocata al 25 di questo mese. Partita che in ottica promozione vale tantissimo, con il Ravenna che si trova a soli quattro punti dalla Lazio di Morace (che detiene l’ultimo posto promozione), e il Tavagnacco a 32, meno tre dalla promozione.
La competizione resta apertissima e questi recuperi non possono che alimentare ulteriormente l’imprevedibilità di questa anomala Serie B.
Di Marco Villani