Italian English French Spanish 
Home > Estero > Misa Rodríguez riempita di insulti per un post: solidarietà da parte di tutto il mondo sportivo

Misa Rodríguez riempita di insulti per un post: solidarietà da parte di tutto il mondo sportivo

Misa Rodríguez

Cosa succede quando un post dedicato ad una vittoria della propria squadra si scontra contro l’ignoranza più becera presente nel web?

Esattamente quello che è successo ieri al portiere del Real Madrid: Marìa Isabel “Misa” Rodrìguez Rivero, numero 1 delle Blancas, aveva pubblicato sui social un post di lei esultante per una vittoria sportiva significativa, accanto a una foto del calciatore delle Merengues Marco Asensio, anche lui esultante dopo un gol, lanciando l’hashtag #MismaPasiòn (Tradotto in italiano ‘stessa passione’). Evidentemente, questo gesto non è stato gradito da chi considera scandaloso che una donna si ponga allo stesso livello di un uomo: la giocatrice in questione si è vista infatti costretta a cancellare il post, in seguito alla mole gigantesca di insulti ed ingiurie piovutele addosso da un numero altrettanto elevato di utenti.

Il post è stato successivamente ripubblicato proprio da Marco Asensio, il quale ha aggiunto il proprio pensiero personale: “Che niente e nessuno ti impedisca di dire quello che pensi”.

Immediata anche la reazione da parte di tutto il resto del mondo sportivo: il quotidiano spagnolo Marca ha aperto la prima pagina con quanto accaduto, mentre numerose squadre (tra cui Barcellona, Chelsea, Bayern Monaco, Roma eJuventus) e singoli atleti ed atlete hanno espresso la loro solidarietà a Misa, pubblicando post come quello rimosso dalla giocatrice, con sotto l’hashtag #MismaPasiòn.

Decisamente uno schiaffo a tutto il sessismo, l’intolleranza e l’ignoranza che ancora pervadono il mondo dei social e un’altrettanto forte presa di posizione universale verso la parità di genere, con la speranza che fatti come quelli accaduti a Misa vengano debellati quanto prima.

Di Costanza Musso

Ti potrebbe piacere anche
Misa Rodríguez
Esclusiva CFITA-Misa Rodríguez contattata dalla Juventus

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: