Rita Guarino, coach dell’Inter, ha partecipato al congresso organizzato dal Barcellona presso lo stadio del Camp Nou.
Questo il comunicato della squadra milanese:
MILANO– La coach nerazzurra Rita Guarino ha preso parte alla quarta edizione dello Sports Tomorrow Congress, organizzato all’interno del Camp Nou di Barcellona dalla Barça Innovation Hub. Cinque giorni di incontri sullo sport a 360°, con la partecipazione di esperti del settore di livello internazionale. Rita Guarino ha preso parte al congresso nella giornata dedicata agli allenatori portando come argomento l’utilizzo dell’antifragilità in ambiente calcistico. La coach nerazzurra ha ripreso nel suo intervento il tema trattato come tesi per il patentino Uefa Pro, conseguito con il massimo dei voti lo scorso settembre.
Nella giornata dedicata al coaching erano presenti al congresso anche Jonatan Giráldez e Alexia Putellas, allenatore e capitana del FC Barcellona, la ct della nazionale italiana Milena Bertolini, Max Caldas, allenatore della Nazionale spagnola di hockey, Stefano Braghin, responsabile della Juventus femminile, Peter Gerhardsson, tecnico della nazionale svedese, l’allenatrice dell’Athletic de Bilbao Iraia Iturregi, l’allenatore del Levante Angel Villacampa e il commissario tecnico della Nazionale spagnola Jorge Vilda.
La coach nerazzurra ha così commentato la sua esperienza sul suo profilo Instagram: “È stato un vero piacere partecipare a questo prestigioso evento e condividere alcune riflessioni sulla complessità del gioco del calcio”.