Italian English French Spanish 
Home > Altro > FANTA CFITA: I consigli della decima giornata

FANTA CFITA: I consigli della decima giornata

Roma-Fiorentina 1-0

Dopo la sosta delle nazionali ritorna il campionato di Serie A e con lui il FantaWomen. La decima giornata è alle porte, quindi ecco i nostri consigli su chi schierare.

Il portiere

Camelia Ceasar (Roma): la Roma è favorita sulla Sampdoria, ma guai a dare per scontato il tra queste due squadre. L’estremo difensore giallorosso ha sempre dato prova di essere una certezza, per questo potrebbe rendere la vita difficile alle attaccanti blucerchiate.

La difesa

Kaja Eržen (Napoli): la slovena del Napoli affronterà una sfida importante per la salvezza contro l’Empoli. La società partenopea ha deciso di cambiare allenatore, con l’esonero di Alessandro Pistolesi al posto del duo Giulia Domenichetti e Roberto Castorina e ciò potrebbe essere l’occasione per far vedere le sue qualità, visto che potrebbe essere schierata a centrocampo o in attacco, nel ruolo di ala.

Cecilia Salvai (Juventus): la partita contro il Sassuolo sarà una, se non la più difficile partita che le bianconere affronteranno in campionato. Con il centrocampo decimato da positività (Caruso e Rosucci, appena risultata guarita ma difficilmente schierabile) e infortuni (Cernoia ai box) per la Juventus sarà difficile macinare gioco in mezzo al campo. Sarà più probabile cercare e trovare la rete su calcio piazzato, contando sull’altezza di Salvai.

Linda Tucceri Cimini (Milan): il terzino rossonero può mettere in difficoltà le esterne dell’Inter con la sua corsa, servendo le proprie compagne con i passaggi e i suoi cross di sinistro. Ha l’occasione di calciare le punizioni, quindi potrebbe portare un bonus di +1 per gli assist o di +3 per il gol.

Il centrocampo

Antonietta Castiello (Lazio): la sfida salvezza tra Hellas Verona e Lazio costringe entrambe le squadre a dare battaglia. Con l’attacco laziale orfano della partente Signe Holt Andersen, e la squadra scaligera senza la sua attaccante di punta Lineth Cedeño, i gol potranno arrivare dal centrocampo. Un esempio potrebbe essere Castiello, non nuova a gol in questa frazione di stagione.

Margherita Monnecchi (Fiorentina): il veloce esterno di centrocampo della Fiorentina ha tutte le armi necessarie per pungere un Pomigliano fisico e ostico, con bonus derivanti da reti o assist. Attenzione però al possibile cambio tattico di Patrizia Panico: se possibile, è consigliabile schierare come prima riserva Federica Cafferata.

Ghoutia Karchouni (Inter): il derby di Milano si prospetta essere il più combattuto di sempre, con gol da ambo le parti. Fondamentale sarà giocare bene a centrocampo: la calciatrice nerazzurra può andare in gol grazie alle sue ottime capacità, oppure propiziare il passaggio vincente.

Kamila Dubcová (Sassuolo): con un centrocampo in emergenza come quello juventino, Dubcova può trovare spazi interessanti. La centrocampista neroverde è tra le più prolifiche del campionato, da non escludere il suo nome nel tabellino delle marcatrici.

L’attacco

Valentina Giacinti (Milan): l’attaccante del Milan può essere decisiva nel derby cittadino con le sue reti e trascinando le proprie compagne alla vittoria. Una calciatrice delle qualità di Giacinti si deve schierare, anche in queste partite molto importanti.

Asia Bragonzi (Empoli): la formazione napoletana concede qualche occasione da rete alla squadra avversaria e la centravanti empolese ne può approfittare visto che si tratta in un ottimo momento di forma e sta crescendo di partita in partita.

Daniela Sabatino (Fiorentina): Sabatino è una spina nel fianco in tutte le difese, grazie alla sua capacità di segnare sul filo del fuorigioco. Ha realizzato, per il momento, cinque reti e la sfida casalinga contro il Pomigliano potrebbe aumentare il suo score e regalare la gioia ai suoi fantallenatori.

Ti potrebbe piacere anche
Refiloe Jane
Refiloe Jane è del Sassuolo
Rachel Cuschieri
Rachel Cuschieri arriva alla Sampdoria
Maria Luisa Filangeri
Filangeri e Mak rinnovano col Sassuolo
Stefanie van der Gragt
Colpaccio olandese per l’Inter

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: