Dopo l’annuncio dell’esonero di Alessandro Pistolesi, avvenuto nella serata di ieri, il Napoli ha reso noto in un successivo comunicato ufficiale i nomi di chi prenderà il posto del tecnico toscano: la panchina partenopea é stata affidata a un’assoluta leggenda del calcio femminile italiano, ex allenatrice in seconda di quella che fu la Prima Squadra della Florentia San Gimignano, signora Giulia Domenichetti, insieme all’ex responsabile della squadra Primavera della stessa società toscana, signor Roberto Castorina.
“Giulia Domenichetti e Roberto Castorina alla guida tecnica del Napoli Femminile: hanno diretto oggi, sotto la pioggia, il loro primo allenamento. Il nuovo corso del club azzurro, fortemente voluto dal Consiglio di Amministrazione del NF, riparte dunque dalla coppia di allenatori che lo scorso anno erano in forza alla Florentia. La scelta del direttore generale Marco Zwingauer è ricaduta su due profili di assoluto spessore che vantano già esperienze importanti nel femminile.
Domenichetti è stata una calciatrice della Nazionale, sia di calcio a 11 (87 presenze con tre partecipazioni agli Europei) che di Futsal, ed ha giocato 13 stagioni in A per poi concludere la carriera con la Florentia, società con la quale ha iniziato la nuova avventura in panchina guidando la prima squadra nella passata stagione in massima serie.
Roberto Castorina, genovese classe ‘76 che ha esordito da calciatore in A con il Genoa (108 apparizioni tra i professionisti), la scorsa stagione ha guidato la Primavera della Florentia alla final four per l’assegnazione dello scudetto. In precedenza Castorina ha guidato le formazioni di Pontassieve, Signa e Grassina.
I due saranno coadiuvati dal preparatore atletico Giuseppe Migliucci, “promosso” dalla formazione Primavera e dai confermati Carmelo Roselli, preparatore dei portieri, e Laura Brambilla, match analyst.“