Esclusiva CFITA, intervista ad Aurora Croce

Ai nostri microfoni ha parlato Aurora Croce, che nella scorsa stagione ha giocato con la maglia del Rever Roma in Serie C.

Ciao Aurora, partiamo con una domanda pesante. Cosa significa per te il calcio e cosa ti ha spinto a diventare una calciatrice?

”Il calcio è la mia grande passione,quando sono in mezzo al campo mi dimentico di tutto. Ho iniziato a giocare fin da piccola al centro estivo e da quel momento non ho più smesso,infatti ha 7 anni ho costretto mia madre a iscrivermi alla scuola calcio ed ero l’unica bambina.

Dunque, oltre a lei, chi la persona più influente nella tu carriera?

”Una persona che ha influito molto nella mia carriera possiamo dire sia stata il mio mister Giampiero Serafini che mi ha spinto sempre di più a dare il massimo senza mai mollare di fronte alle difficoltà,mi ha fatto crescere a livello calcistico e anche personale.”

Quali sono state invece le emozioni che hai provato con la maglia della tua squadra, e quanto ha influito il pubblico?

“Ero un pò emozionata,ma fortunatamente si è visto poco e ho avuto la fortuna di segnare il goal del pareggio. Solitamente non sento la pressione del pubblico,anzi mi spinge a dare di più in mezzo al campo e mi da la carica giusta.”

Il tuo ruolo preferito in campo e i tuoi idoli (sia maschili che femminili) a cui ti ispiri, quali sono?

“Mi piace giocare centrale di difesa è il ruolo che sento più mio,ma all’occorrenza posso ricoprire diversi ruoli come l’esterno basso e quest’anno nella Rever ho addirittura giocato come centrocampista. Quando sono in campo sto bene con me stessa. I miei idoli nel maschile Sergej Milinkovic Savic anche se non ricopre il mio stesso ruolo. Nel femminile Gioia Masia con cui ho giocato due anni fa a Formello. Una grande professionista, un esempio per noi
più piccole e che non ci ha mai fatto pesare la sua esperienza. Sarebbe bello essere come lei fra qualche anno ricoprendo il mio stesso ruolo è un grande esempio.”

Parliamo un po’ della tua nuova agenzia, MapaSportsAgency, come ti sei sentita, cosa ti aspetti e cosa ti ha convinto a sceglierla? Invece quali sono i tuoi obiettivi calcistici?

“Quando sono stata contattata mi ha fatto piacere,sinceramente non me lo aspettavo. Ho scelto MapaSportsAgency perchè mi hanno dato da subito l’idea di serietà. Mi aspetto sicuramente di essere guidata nel mio percorso. I miei obiettivi calcistici per quest anno sono quelli di migliorarmi e di fare bene.”

Chiudiamo quest’intervista con un messaggio forte. Aiutaci a dare una scossa contro i pregiudizi e la violenza di genere.

Sinceramente non credo che lo sport sia una questione solo per gli uomini, lo sport non dovrebbe dividere ma deve essere d’aiuto ad eliminare i pregiudizi che purtoppo ancora ci sono e non solo in ambito sportivo.

Ringraziamo ovviamente Aurora Croce per averci concesso quest’intervista e MapaSportsAgency per la grande disponibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *