Italian English French Spanish 
Home > Campionati > Serie A: la presentazione dell’11^ giornata

Serie A: la presentazione dell’11^ giornata

Lazio

Siamo ormai giunti al capolinea del girone d’andata della serie A 2021-2022 e lo facciamo con l’undicesima giornata, quella dei tre derby. Tutte le partite di Serie A sono visibili su TimVision.

POMIGLIANO-NAPOLI

La giornata si apre sabato 11 alle ore 12,30 allo stadio Ugo Gobbato di Pomigliano d’Arco (NA) con il derby napoletano tra il Pomigliano e il Napoli.

Ci sono solo tre punti che separano le due squadre, con le biancazzurre che lottano per uscire dalla zona retrocessione, ma un’eventuale vittoria da parte delle pantere significherebbe iniziare a risalire un po’ di più la china.

HELLAS VERONA-SAMPDORIA

Sempre sabato 11, ma alle ore 14,00 si gioca al Comunale di Vigasio (VR) per una gara di importanza vitale per le ragazze di mister Pachera, ultime a un solo punto.

La Samp, da parte sua, dovrà riprendersi dalla sconfitta subita all’ultimo minuto per mano della Roma e vincere significherebbe riacquistare morale sotto ogni punto di vista.

INTER-SASSUOLO

Chiude la giornata di sabato 11, la sfida delle 14,30 allo stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio (VA), dove coach Guarino potrebbe inziare ad annusare seriamente il secondo posto ai danni delle neroverdi.

La distanza è solo di tre punti con Roma e Milan in mezzo, ma una cosa è certa: chi vincerà avrà un posto più solido in direzione Champions League.

La gara sarà trasmessa anche su La7, La7d e La7.it.

ROMA-LAZIO

Domenica si apre con la sfida della capitale. Per la prima volta la Roma e la Lazio si affrontano a viso aperto.

Alle ore 12,30 di domenica 12 al Tre Fontane di Roma, nel quartiere EUR, mister Spugna, ancora alle prese con varie positività in rosa, affronterà una Lazio uscita vittoriosa dall’ultima sfida e che vorrà quindi far vedere che i tre punti conquistati a Verona non sono solo frutto di un caso.

EMPOLI-FIORENTINA

Ancora un derby, stavolta nel fiorentino. Alle ore 14,30 di domenica 12 al Pietro Torrini di Sesto Fiorentino (FI).

Mister Fabio Ulderici e coach Patrizia Panico sono distanti solo un punto in classifica tra loro e vincere significherebbe iniziare a delineare chi tra le due è la squadra regina di Toscana.

Una sfida apertissima dove veramente può accadere di tutto.

JUVENTUS-MILAN

Chiude la giornata la sfida delle ore 15,00 di domenica 12 allo Juventus Training Center di Vinovo (TO) la gara tra le capoliste bianconere e le rossonere che devono risollevarsi moralmente dopo la sconfitta nel derby contro l’Inter.

Le statistiche sono tutte a favore delle ragazze di coach Montemurro, ma mister Ganz dovrà puntare proprio sulla loro stanchezza, visto che solo mercoledì scorso le juventine hanno giocato a Londra in Champions League contro un ostico Chelsea.

La squadra campione d’inverno è già definita: la Juve, ma le gare in programma delineeranno tutte le altre 11 posizioni.

Si ricorda che tutti e 6 gli incontri saranno visibili in diretta su Timvision.

Ti potrebbe piacere anche
Chiara Manca
Chiara Manca arriva al Pomigliano
Elin Landström
Elin Landström positiva al Covid
Hurtig: dopo l’Arsenal si inserisce lo United
Sena Das Neves Tatiely Cristina
Nuovo colpo in attacco per il Pomigliano

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: