Playoff qualificazioni Euro 2022: I risultati delle andate

Il 9 aprile sono andate di scena le gare d’andata dei playoff per la qualificazione all’Europeo che si giocherà in Inghilterra nel mese di luglio 2022.

REPUBBLICA CECA-SVIZZERA 1-1

Al Letni stadion di Chomutov finisce in parità tra la Repubblica Ceca e la Svizzera. In vantaggio le padrone di casa con il rigore al 49’ di Kateřina Svitková. La vittoria ceca sembra ormai archiviata, ma al 90’ rigore per le elvetiche. Alla battuta va Ana-Maria Grnogorčević che non sbaglia e riporta il punteggio in parità. In campo sono scese tre giocatrici ceche della serie A italiana: Kamila Doubcová del Sassuolo, Eva Bartonová dell’Inter e Andrea Stašková della Juventus. Per la Svizzera, Seraina Friedli della Florentia San Gimignano e Vanessa Bernauer della Roma sono rimaste in panchina per tutti i 90 minuti di gioco.

UCRAINA-IRLANDA DEL NORD 1-2

Allo stadio Kolos di Kovalivka, l’Irlanda del Nord vince in casa dell’Ucraina. Vantaggio ospite al 5’ minuto con Rachel Furness. Pareggia al 22’ Daryna Apanaščenko e al 57’ Simone Magill riporta le irlandesi in vantaggio.

PORTOGALLO-RUSSIA 0-1

All’Estádio do Restelo di Lisbona, è la Russia ad uscirne vincitrice sul Portogallo. Gol vittoria segnato al 51’ da Nelli Korovkina. Per le lusitane a portare la fascia da capitano è stata Cláudia Neto, calciatrice della Fiorentina.

Le gare di ritorno si giocheranno martedì 13 ai seguenti orari:

Russia-Portogallo alle ore 16,00 alla Sapsan Arena di Mosca

Svizzera-Repubblica Ceca alle ore 20,00 alla Stockhorn Arena di Thun

Irlanda del Nord-Ucraina allo stadio Seaview di Belfast.

Ricordiamo che in tale data ci sarà anche l’amichevole Italia-Islanda al campo Enzo Bearzot del Centro Tecnico Federale di Coverciano alle ore 16,00.

Di Fulvio Buongiorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *