Italian English French Spanish 
Home > Estero > Terminate le qualificazioni ad Euro 2021, i risultati

Terminate le qualificazioni ad Euro 2021, i risultati

Euro 2021

Nella giornata di ieri si sono disputate le ultime tre gare di ritorno relative alle qualificazioni per Euro 2021. La qualificazione era in ballo fra le partite Russia-Portogallo, Svizzera-Repubblica Ceca e Irlanda del Nord-Ucraina. Vediamo i risultati.

Russia-Portogallo

Il match, terminato per uno a zero a favore delle russe durante l’andata, è finito senza reti, con le iberiche che non sono riuscite a segnare almeno un gol per assicurarsi i supplementari e gli eventuali rigori. La Russia si qualifica dunque come squadra di quarta fascia.

Svizzera-Repubblica Ceca

Ben più emozionante la sfida tra Svizzera e Repubblica Ceca. Terminata all’andata con il risultato di 1-1 all’andata, è dovuta protrarsi per tutti i 120 minuti più rigori, con le due squadre che hanno replicato il risultato dei primi novanta grazie ai gol di Svitková da una parte e Sow dall’altra. Dagli undici metri sono stati decisivi gli errori di Bartonová, Martinková e la stessa Svitková; che sono valsi la qualificazione per la Svizzera. Elvetiche qualificate in terza fascia.


Irlanda del Nord-Ucraina

Dominio invece delle padrone di casa dopo una vittoria di misura all’andata (risultato di 1-2 per le irlandesi). Finisce con un 2-0 invece questo secondo incontro, gol di Caldwell e Callaghan, con l’Ucraina che non da mai l’impressione di poter trovare la qualificazione. Episodio chiave della partita l’espulsione di Pantsulaya all’87’, complice probabilmente il nervosismo. Irlanda del Nord qualificata per la prima volta agli Europei di calcio femminile, con piazzamento in quarta fascia.

 

Ecco la lista delle qualificate divise per fasce:

Prima fascia: Inghilterra, Paesi Bassi, Germania, Francia.

Seconda fascia: Svezia, Spagna, Germania, Italia.

Terza fascia: Danimarca, Belgio, Svizzera, Austria.

Quarta fascia: Russia, Irlanda del Nord, Finlandia, Islanda.

La data dei sorteggi è ancora da decidere.

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: