Italian English French Spanish 
Home > Estero > La nazionale afghana torna a giocare a calcio

La nazionale afghana torna a giocare a calcio

Afghanistan

Dopo la caduta del regime in Afghanistan, la nazionale femminile è torna a giocare sul campo di calcio in una gara a mchevole in Qatar.

Come riportato da Fanpage le ragazze della nazionale afghana hanno potuto calcare di nuovo il campo verde del terreno di gioco in un’amichevole contro una squadra del Qatar.

Il match si è giocato a Doha, capitale qatariana, nel Khalifa International Stadium, struttura che ospiterà i prossimi mondiali maschili di calcio nel 2022.

A vincere sono state le ragazze qatariane per 5-0, ma il risultato passa in secondo piano se si pensa alla gioia delle ragazze afghane di poter essere di nuovo scese sul terreno di gioco.

Rappresentativa Qatar-Afghanistan 5-0

Un’azione di gioco dell’incontro

L’evento è stato portato avanti dal Ministero degli Affari Esteri dello stato del Qatar, dalla federazione del paese medio-orientale e del programma Generation Amazing creato nel 2010 e che ha come obiettivo quello di usare il mondo del calcio come sviluppo per la società.

Ci si augura che questa partita non sia altro che il primo di una serie di tasselli mirati a far avanzare sempre il più la cultura dello sport al femminile nell’intero territorio afghano.

Ti potrebbe piacere anche
Inter USA
L’Inter vola in USA
Italia
Italia 1-1 Islanda
Francia 5-1 Italia
Valentina Cernoia salterà la partita contro la Francia

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: