Qualificazioni mondiali: le 24 convocate

La azzurre torneranno in campo per le ultime due partite dell’anno il 26 novembre a Palermo lo per lo scontro diretto con le elvetiche e il 30 la trasferta in Romania.

Per questo fondamentale doppio impegno Milena Bertolini ha deciso di puntare su 24 calciatrici. Galli e Guagni sono indisponibili e non faranno parte del gruppo, ma rispetto alle gare di ottobre la Ct potrà contare sulle giallorosse Bartoli e Giugliano. Dopo l’esperienza con la Nazionale Under 23, torna nell’elenco delle convocate l’attaccante della Juventus Agnese Bonfantini. Le Azzurre si raduneranno domenica a Coverciano e mercoledì partiranno alla volta di Palermo, dove saranno accolte dal calore dei tifosi, pronti a spingere Gama e compagne verso la quinta vittoria consecutiva nel Gruppo G.

Sono infatti già più di 4.000 i biglietti distribuiti alle scuole e società sportive legate al Settore Giovanile e Scolastico FIGC.

L’elenco delle convocate

Portieri: Francesca Durante (Inter), Laura Giuliani (Milan), Katja Schroffenegger (Fiorentina);
Difensori: Elisa Bartoli (Roma), Valentina Bergamaschi (Milan), Lisa Boattin (Juventus), Lucia Di Guglielmo (Roma), Sara Gama (Juventus), Martina Lenzini (Juventus), Elena Linari (Roma), Cecilia Salvai (Juventus), Angelica Soffia (Roma);
Centrocampiste: Arianna Caruso (Juventus), Valentina Cernoia (Juventus), Manuela Giugliano (Roma), Giada Greggi (Roma), Martina Rosucci (Juventus);
Attaccanti: Barbara Bonansea (Juventus), Agnese Bonfantini (Juventus), Valentina Giacinti (Milan), Cristiana Girelli (Juventus), Benedetta Glionna (Roma), Valeria Pirone (Roma), Annamaria Serturini (Roma).

Una Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *