La calciatrice australiana Lisa De Vanna del Melbourne Victory ed ex Fiorentina ha raccontato di aver subito molestie sessuali.
Come riportato dalla redazione di LFootball, Lisa De Vanna, calciatrice classe 1984 del Melbourne Victory e della nazionale dell’Australia, nonché ex Fiorentina, ha raccontato la sua disavventura nell’aver subito atti di molestie sessuali da parte delle sue ex compagne delle giovanili della nazionale.
Sono stata molestata sessualmente? Sì. Sono stata vessata? Sì. Ho visto cose che mi hanno messo a disagio? Sì.
Le sue parole sono state confermate dalla sua ex coach Rose Garofano e dalla sua ex compagna di squadra Elissia Carnavas. Inoltre anche l’ex calciatrice australiana Rhali Dobson ha subito la stessa disavventura di De Vanna quando si era affacciata nel mondo del calcio come professionista.
Rhali Dobson
Le accuse sono state raccontate al Daily Telegraph di Sydney. De Vanna è l’ennesima vittima di scandali sessuali dopo le ragazze della NWSL e della nazionale del Venezuela.
Per ora la federazione australiana ha dichiarato di non essere al corrente degli scandali della calciatrice del Melbourne Victory, ma seguiranno delle indagini per andare a fondo della questione.
In America il coach del North Carolina Courage, mister Paul Riley è stato sollevato dall’incarico per gli abusi commessi nei confronti delle sue calciatrici Sinead Farrelly e Mana Shim.
Potrebbe accadere la medesima situazione per il coach della nazionale venezuelana, Kenneth Zseremeta.
Occorrerà capire quali frutti daranno le indagini della federazione australiana, la Football Australia.
[…] negli USA assistiamo ad atti come questi. Trattasi infatti del quinto esonero da allenatore nella NWSL per atti di abuso nei confronti delle […]