Italian English French Spanish 
Home > Campionati > Serie A > FantaWomen: la formazione ideale della quarta giornata

FantaWomen: la formazione ideale della quarta giornata

Pomigliano-Roma 1-2

Dopo una pausa per le nazionali che ha tenuto impegnate le ragazze della Serie A (e non solo), ritorna il campionato, e con esso anche il FantaWomen. Tanti i dubbi che si pongono dinnanzi alla quarta giornata della massima serie italiana, proveremo, quindi, a dare qualche consiglio utile.

Un’accortezza fondamentale sarà non schierare giocatrici di Roma e Inter: a causa del rinvio della partita, dovuto a positività nel gruppo squadra nerazzurro, tutte le calciatrici riceveranno un 6 alla pagella di giornata.

Portiere e difesa.

Babb: l’estremo difensore della Sampdoria sarà tenuto a rispondere agli attacchi del Pomigliano, che è reduce da un cambio inaspettato nella sua panchina. Inoltre Babb viene da ottime prestazioni nelle precedenti partite di campionato, dimostrandosi in forte fiducia.

Eržen: in ottica FantaWomen, il difensore del Napoli è sempre un innesto utile. La ventisettenne, segnata in categoria difensori, può giocare spesso come esterno o ala. Questo dà più possibilità di regalare bonus ai propri fantallenatori, i quali possono contare in una possibile buona prestazione contro l’Hellas Verona.

Lenzini: con Sara Gama fuori dai giochi per infortunio, Lenzini può essere la sorpresa che non ci si aspetta. Altamente probabile la sua presenza da titolare, il giovane difensore ha le carte in regola per dare soddisfazioni a chi punterà su di lei.

Agard: la sfida tra Milan e Sassuolo si prospetta una delle più spettacolari della giornata, che possono regalare molti gol. Non solo: le due squadre, entrambe motivate e con grandi obiettivi, potrebbero segnare su episodi o calci piazzati. Agard si occupa spesso delle punizioni pericolose vicino all’area avversaria, per questo è consigliabile tenerla in considerazione.

Centrocampo.

Cernoia: protagonista di un ottimo avvio in campionato, Cernoia è quella centrocampista che spesso ha a che fare con il gol, che si tratti di marcatura o di assist. Anche lei specialista delle punizioni, può risolvere un calcio da fermo e realizzare numerosi bonus.

Boquete: sempre più vicina all’area di rigore, Boquete si ritrova spesso davanti ottime occasioni di assist o di rete, grazie alle sue ottime qualità. L’ottimo feeling con Giacinti è solo una delle fonti di bonus preziosi, perché la spagnola sa come far preoccupare i portieri avversari.

Rincon: centrocampista che trova molto spazio nella manovra offensiva, ha ottime possibilità di andare a rete contro il Pomigliano, o di fornire passaggi chiave utili alla finalizzazione delle compagne di squadra.

Goldoni: il Napoli punterà alla vittoria contro la squadra scaligera, in grande difficoltà. Per questo Goldoni ha tutte le carte in regola per regalare punti ai suoi fantallenatori. Dopo essersi già sbloccata in campionato, da una posizione più arretrata rispetto agli anni passati, potrebbe comunque avere in serbo qualche bonus.

Attacco.

Tarenzi: la Sampdoria cercherà di vincere a tutti i costi la sfida contro il Pomigliano, in ottica salvezza. Per questo potrebbe essere l’occasione giusta per trovare il gol per l’attaccante blucerchiata, che può avere gli spazi giusti.

Acuti: ancora Napoli, che vuole di certo consolidare la sua posizione in classifica. Sull’onda dell’entusiasmo per il gol-vittoria contro la Fiorentina, Acuti può trovare la rete anche in questa giornata di campionato.

Bonansea: tante, in realtà, sono le calciatrici che possono dare bonus in attacco, tra tutte Giacinti e Clelland. Se però le due dirette avversarie avranno davanti difese rispettivamente più solide, Bonansea contro l’Empoli ha più possibilità di fornire parecchi bonus per il FantaWomen. Non solo gol, ci saranno molte occasioni per assist.

Ti potrebbe piacere anche
Verónica Boquete
Verónica Boquete resta alla Fiorentina
Kaja Eržen
Kaja Eržen dal Napoli alla Fiorentina
Fiorentina
La Fiorentina mette a segno tre colpi di mercato
Laura Agard lascia ufficialmente il Milan

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: