Italian English French Spanish 
Home > Nazionale > Nazionale, Mondiali: Italia contro la Croazia

Nazionale, Mondiali: Italia contro la Croazia

La FIGC ha ufficializzato le date di altre due importanti sfide per la Nazionale Italiana. A breve ricominceranno infatti i turni di qualificazione per i prossimi Mondiali, e sappiamo già della sfida in programma il 17 settembre contro la Moldova a Trieste, città storica per il Calcio femminile italiano. A giocarsi importanti punti in ottica del passaggio del turno contro l’Italia sarà la Croazia. Attualmente cinquantasettesima nel ranking FIFA, la nazionale capitanata da Iva Landeka ricorda due precedenti contro le azzurre, tutti risalenti ad EURO 1997. In quell’occasione (durante il girone di qualificazione) i due incontri erano terminati con un pareggio e una vittoria per le Azzurre.

L’Italia giocherà contro la Croazia comunque il 21 settembre e il 22 ottobre. La prima partita, fuori casa, si disputerà a Karlovac; città di 55.000 abitanti che dà il nome all’omonima regione. La seconda invece verrà disputato al “Teofilo Patini” di Castel di Sangro, in Provincia dell’Aquila.

Due sfide sicuramente importantissime in cui l’Italia necessiterà di tutta la spinta dei suoi tifosi, con la speranza che le restrizioni ce lo permetteranno. Intanto il cammino per i prossimi Mondiali inizia a definirsi per le Azzurre, e mentre gli Stati Uniti vivono per la prima volta una parabola discendente della loro storia, la nostra Nazionale può solo sognare.

Ti potrebbe piacere anche
Under 16 femminile: le convocate di Schiavi
Sconfitta deludente per le Azzurre in casa dell’Irlanda del Nord
Cecilia Salvai
Salvai lascia il raduno azzurro
Italia-Austria 0-1
Sconfitta di misura per le azzurre

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: