Reti bianche ad Oslo tra Norvegia e Italia

Allo stadio Ullevaal di Oslo, l’Italia è ospite della Norvegia per proseguire il cammino verso l’Europeo del 2025.

Italia pericolosa al 12′ con un tiro di Sofia Cantore che esce di poco a lato, ma Cecilie Fiskerstrand aveva ben chiuso l’angolo di tiro.

Al 26′ sugli sviluppi di un corner, Mathilde Harviken sfiora la porta con un tiro che poteva mettere in pericolo Laura Giuliani.

Al 31′ Barbara Bonansea entra in area, serve Cantore, ma Fiskerstrand le chiude la porta in faccia. Corner per le azzurre.

Al 41′ è Valentina Giacinti a provare il tiro da fuori, ma la conclusione è debole e di presa facile per l’estremo difensore scandinavo.

Tre minuti dopo Caroline Graham Hansen calcia su Giuliani, la respinta va sul piede di Celin Ildhusøy che a porta vuota calcia alto. Pericolo della Norvegia.

Al 45′ del secondo tempo, è la neo entrata Elisabeth Terland a cercare il tiro, ma la palla si spegne sul fondo.

Cinque minuti dopo Graham Hansen serve in area capitan Guro Reiten ma la palla esce di poco. Le norvegesi hanno alzato il ritmo ai danni delle italiane.

Azzurre che si rifanno vive al 55′ con Cantore con un tiro a giro che però esce lontano dalla porta scandinava.

Al 71′ sinistro improvviso di Giulia Dragoni che sfiora l’incrocio dei pali.

Al terzo minuto di recupero Agnese Bonfantini centra in area, Harviken centra in pieno la sua traversa, ma la palla non entra in porta e il risultato finale è di 0-0. Italia e Norvegia che salgono entrambe a 4 punti in attesa della sfida tra Paesi Bassi e Finlandia di questa sera.

Le due formazioni s’incontreranno nuovamente nella prossima giornata del girone, ovvero martedì 4 giugno alle ore 18,15 al Paolo Mazza di Ferrara.

Formazioni:

NORVEGIA (4-3-3):

Cecilie Fiskerstrand 1, Thea Bjelde 13 (Maria Thorisdottir 3), Guro Bergsvand 5, Mathilde Harviken 16, Tuva Hansen 4, Vilde Bøe Risa 8 (Lisa Naalsund 21), Ingrid Engen 7, Guro Reiten 11 (C), Caroline Graham Hansen 10 (Karina Sævik 9), Román Haug 22 (Ada Hegerberg 14), Celin Ildhusøy 17 (Elisabeth Terland 19).

Coach: Gemma Grainger

ITALIA (4-4-2):

Laura Giuliani 1, Elisa Bartoli 13 (Cecilia Salvai 23), Martina Lenzini 19, Elena Linari 5 (C), Lucia Di Guglielmo 3, Barbara Bonansea 11 (Agnese Bonfantini 21), Aurora Galli 4, Arianna Caruso 18 (Manuela Giugliano 6), Giada Greggi 20 (Giulia Dragoni 16), Valentina Giacinti 9, Sofia Cantore 7 (Michela Catena 15).

Coach: Andrea Soncin

Reti:

Ammonizioni: Galli (Italia).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *