Nella serata di lunedì 15 novembre, Virginia Torrecilla, calciatrice dell’Atlético Madrid, è stata premiata nella città di Barcellona.
A Barcellona la centrocampista spagnola ha ricevuto al I° Galà del Calcio Femminile Europeo il premio Trofeo Valore dello Sport.
Grazie mille a tutti e alla gente che rende possibile tutto questo per il calcio femminile. Grazie per il conferimento di questo premio molto speciale. Sono emozionata e posso solo ringraziare con tutto il io cuore.
Queste le parole della centrocampista leggibili sul sito dell’Atlético Madrid, società orgogliosa delle sue prestazioni e del raggiungimento di questo traguardo, soprattutto dopo il calvario infernale subito dalla giovane ragazza a cui si è dovuta sottoporre a causa del tumore al cervello dal quale esce da pochi mesi.
A tutto questo giunge però una nota negativa per la squadra madrilena: l’attaccante italiana Alia Guagni ha subito un infortunio al muscolo ischio-tibiale durante la gara di campionato persa per 0-1 in casa contro la Real Sociedad. L’azzurra sarà valutata nei prossimi giorni.