Italian English French Spanish 
Home > Altro > Virginia Torrecilla rinnova con l’Atletico Madrid

Virginia Torrecilla rinnova con l’Atletico Madrid

Arriva il comunicato delle Colchoneras sui social: Virginia Torrecilla rinnova con un contratto fino al 2022. L’ufficialità arriva attraverso l’hashtag #Virginia2022 e la risposta del profilo maschile dell’Atletico Madrid non tarda ad arrivare.

“Tutti noi siamo molto contenti per questa notizia!”

@atleticodemadrid

La storia calcistica di Virginia Torrecilla

Continuerà dunque fino al 2022 la storia fra Torrecilla e l’Atletico, iniziata già nel 2019. La centrocampista classe 94′ ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Serverense, per poi militare in diversi club principalmente spagnoli. La società con la quale ha accumulato più presenze è però il Montpellier, con settantaquattro partite condite da sei marcature.

Il Barcellona però è la squadra che le ha garantito di fare il vero e proprio salto di qualità. Con le blaugrana dal 2012 al 2015 vince ben quattro trofei. tre campionati spagnoli e una Copa de Catalunya nel duemilatredici. Al suo palmarès vanno aggiunte le coppe conquistate con la Roja. Una Algarve Cup e una Cyprus Cup con la nazionale maggiore, nella quale milita dal 2013, casualmente l’anno del suo trasferimento al Barça.

I suoi numeri più entusiasmanti sono comunque quelli conquistati con l’U-19. Con dodici partite e quattordici gol (che per un mediano sono ovviamente un’enormità) ha infatti subito dimostrato come la maglietta della Nazionale giovanile le stesse troppo stretta, conquistando anche un argento negli Europei di Turchia 2012.

Questo è il suo primo, grande traguarda dopo la terribile malattia che l’ha colpita qualche tempo fa. Un messaggio di grande forza e combattività da parte di una ragazza nata per giocare a calcio, e disposta a tutto pur di seguire il suo destino.

Vedremo quindi Virginia Torrecilla vestire la maglia a strisce biancorosse ancora per diverso tempo. E se qualche scellerato tifoso dovesse, ottenebrato dal caldo estivo, aver sognato un approdo nello stivale della spagnola pare proprio che dovrà aspettare per almeno un’altra estate.

Ti potrebbe piacere anche
Chiara Manca
Chiara Manca arriva al Pomigliano
Sena Das Neves Tatiely Cristina
Nuovo colpo in attacco per il Pomigliano
Dalila Ippólito
Dalila Ippólito saluta il Pomigliano
Nuovo arrivo per la Roma di Spugna

1 Risposta

  1. Pingback : Torrecilla premiata al Galà del Calcio Europeo - Calcio Femminile Italia

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: