Italian English French Spanish 
Home > Campionati > Definiti i calendari dei gironi di serie C

Definiti i calendari dei gironi di serie C

La LND (Lega Nazionale Dilettanti) ha pubblicato il calendario dei tre gironi che comporranno la serie C 2021-2022.

Girone A

Il primo dei tre gironi si apre con le sfide tra la neo promossa Pavia Academy sfidare la Pistoiese.

Interessante è anche l’Arezzo che ospita l’Azalee Solbiatese.

Il retrocesso Perugia sarà ospite del Genoa, mentre il Real Meda giocherà la prima in casa contro la Lucchese.

Alla seconda giornata avremo subito un derby regionale, ovvero la sfida tra la Lucchese e l’Arezzo. Le granate ospiteranno nella seguente partita un’altra rivale toscana, ovvero la Pistoiese e in contemporanea l’Azalee andrà in casa del Real Meda per una gara tutta lombarda.

Il campionato del girone A, composto da 16 squadre vedrà dunque numerosi incontri corregionali, soprattutto in Toscana e in Lombardia, ma alla terza ci sarà anche la sfida umbra tra Perugia e Ternana, così come alla nona in cui ci sarà il derby ligure tra Genoa e Spezia.

Il calendario del girone A

Girone B

 È subito derby regionale nel girone B con la sfida alla seconda giornata tra le venete Padova e Portogruaro da una parte e Mittici-Vicenza dall’altra.

Alla quarta giornata le Marche si infiammano con Jesina-Vis Civitanova e nel veneziano arriva la sfida VFC Venezia-Portogruaro.

Molte le sfide tra venete e squadre dell’Emilia-Romagna, così come il trio del Trentino Alto-Adige tra Brixen Obi, Trento e Isera. Ma è alla decima giornata che arriva il tanto atteso scontro cittadino: il derby della laguna tra VFC Venezia e Venezia FC.

Il calendario del girone B

Girone C

 Il terzo e ultimo girone del campionato di terza categoria vede il trio delle squadre pugliesi Apulia Trani, Fesca Bari e Lecce insieme alle 5 squadre laziali, di cui tre solo della capitale.

Alla terza giornata però arriva la sfida tutta calabrese tra Coscarello Castrolibero e Crotone

All’ottava giornata però arriva la sfida partenopea tra Vis Mediterranea e Independent.

Vista la posizione geografica molto ravvicinata, anche la sfida della 13^ giornata tra Chieti e Pescara sarà una gara tra due rivali che lotteranno per prevalere l’una sull’altra.

Il calendario del girone C

Il campionato di C prenderà il via il 10 ottobre 2021 e si concluderà il 5 giugno 2022.Gli orari invece saranno i seguenti: alle ore 15,00 dalla 1ª alla 3ª giornata, alle ore 14.30 dalla 4ª alla 20ª, alle ore 15.30 dalla 21ª alla 30ª.

Quattro le soste previste: dal 20 dicembre all’8 gennaio per le festività natalizie, il 6 febbraio, il 13 marzo e infine il 17 aprile in concomitanza della Pasqua.

Ti potrebbe piacere anche
Academy Sant'Agata-Palermo 0-6
Inziati i gironi di Coppa Italia serie C
Esclusiva CFITA: intervista a Camilla Menozzi
Real Meda-FiammaMonza 6-0
Serie C Femminile: tutti i risultati del weekend
Real Meda-FiammaMonza 6-0
L’undicesima giornata di serie C

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: