Esclusiva CFITA – Le parole di Làzaro dopo il Pomigliano

Photo credit: Stefano D’Offizi

La Roma ha affrontato una grande sfida contro il Pomigliano. Tanta determinazione, sangue freddo, e delle giocate individuali che hanno spesso fatto la differenza. La marcatrice di due gol, Paloma Làzaro, ci ha rilasciato un’intervista nel dopo partita con delle parole decisamente significative del momento che sta vivendo la Roma in questo periodo. Con i muscoli ancora caldi e il freddo del Tre Fontane che si faceva sentire, queste sono state le sue parole.

Paloma, contro il Pomigliano oggi non è stato facile. Nonostante i due gol che avete preso però c’è stata sempre una reazione, questa Roma non molla mai.

“Si, arriviamo da un periodo in cui iniziamo soffrendo ma alla fine si vede che siamo un grande gruppo e una grande squadra. Spingiamo e la risolviamo sempre.”

La sensazione in campo è che vi divertiate tantissimo, soprattutto lì davanti. Com’è giocare con Glionna, Serturini e Haavi dietro che servono palloni su palloni e premiano tutti gli inserimenti?

“Alla fine sapevamo tutte di essere una squadra forte ma dovevamo trovare solo la giusta sincronia, che ci facesse arrivare nel momento in cui siamo. La abbiamo trovata e siamo felici.”

Una vostra chiave è forse l’allenamento durante la settimana per trovare le giuste sincronie, Spugna sta facendo sicuramente un grande lavoro. Com’è allenarsi durante la settimana?

“La verità è che lo prendiamo sempre come una sfida. Io ogni volta che la perdo la partitella finale e non la vinco torno infuriata a casa. Trasmettere questo alle nuove arrivate e alle più piccole è quello che alla fine ci fa arrivare a quello che abbiamo creato oggi”

Lo possiamo dire dove può arrivare la Roma dopo questa giornata?

“Restiamo con i piedi per terra, però abbiamo già dimostrato come si è costruito bene questo gruppo. Piano piano dovremmo spingere sempre di più, perché secondo me abbiamo ancora margine di miglioramento.”

Piedi per terra e lavorare. La prossima partita è contro il Como in Coppa Italia, poi un calendario infernale per la Roma. La classifica lascia aperte ancora tantissime possibilità, le Giallorosse ci credono e fanno bene. Questa Roma può arrivare davvero molto molto lontano.

 

Una Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *