La Juventus chiude bene contro il Sassuolo

La stagione delle bianconere non è stata sicuramente la più rosea di sempre. Con lo Scudetto alla Roma, l’eliminazione precoce dalla Champions League e l’esonero di Montemurro, le torinesi hanno passato alcuni momenti bui in questo anno sportivo. A risollevare il morale della Juventus, quantomeno, ci hanno pensato l’ultima vittoria per 3-1 proprio contro le campionesse d’Italia e questo successo esterno contro il Sassuolo, in questa giornata finale di Serie A.

Una delle cose positive del 2024 per la Juventus è sicuramente Echegini, che contro il Sassuolo ha segnato e fatto segnare. La nigeriana ha dato dinamicità a un centrocampo tecnico, ma in certi casi un po’ stantio, nonostante il gioco di Caruso, che ha raddoppiato a fine primo tempo con un bell’inserimento in area, proprio su assist di Echegini.

Si parlava di dinamicità ed è mancata per un bel periodo per l’assenza di Bonansea. L’esterna bianconera ha giocato meno, complice qualche infortunio di troppo. In questa partita è stata fondamentale per aprire una gara molto chiusa, dove Durand ha risposto molto bene ai tiri delle avversarie, facendo un paio di parate apprezzabili. La veterana della fascia juventina alla mezz’ora ha fatto ripartire le compagne, trovato Nyström, che ha poi servito Echegini per l’1-0.

Nella ripresa il Sassuolo ha tentato di guastare la prestazione della Juventus, indirizzando meglio i cross. All’ora di gioco Kullashi ha trovato un gran gol dopo un’azione corale, mentre a 10′ dalla fine l’ex Zamanian ha messo a segno la seconda rete neroverde dagli undici metri. Dettaglio, tra le due segnature Girelli è entrata in campo e ha ampliato il vantaggio della sua squadra con un colpo di testa su cross di Caruso.

Certamente, questi tre punti sono solo una consolazione per dare fiducia allo spogliatoio in vista del prossimo campionato e della prossima cavalcata europea. Dalla Juve ci si aspetta ben altre ambizioni. Tuttavia, potrebbe essere un buon punto di partenza.

Sassuolo 2-3 Juventus

Sassuolo: Durand; Orsi (72’ Zamanian), Filangeri, Pleidrup, Philtjens; Pandini, Mihelić, Prugna; Beccari, Sabatino (59’ Kullashi), Clelland (72’ Monterubbiano). All. Piovani.

Juventus: Peyraud-Magnin; Calligaris (46’ Sliković), Gama (59’ Lenzini), Cascarino, Boattin (46’ Cafferata); Caruso, Pelgander, Echegini, Bonansea (73’ Garbino); Nyström, Bragonzi (59’ Girelli). All. Zappella.

Reti: 30’ Echegini, 34’ Caruso, 61’ Kullashi, 74’ Girelli, Zamanian (r).

Ammonite: 38’ Gama, 56’ Peyraud-Magnin, 71’ Bonansea, 90+4’ Filangeri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *