Giornate piene di amichevoli per le squadre di Serie A in vista del campionato. Tre le partite andate in scena il 4 agosto, che hanno visto come protagoniste Sassuolo e Tavagnacco, Roma e Paris Saint-Germain e Montpellier contro la Juventus.
Sintesi di Tavagnacco – Sassuolo
Formazioni:
Tavagnacco: Beretta; Sciberras (s.t. Toomey), Rossi (s.t. Sciberras), Veritti, Donda (s.t. Abouziane); Tuttino (s.t. Kongouli), Caneo (s.t. Stella), Abouziane (s.t. Milan (Pinatti)), Grosso, Ferin (s.t Gianesin); Devoto (s.t. Ferin).
Allenatore: Marco Rossi.
Sassuolo: Lemey (s.t. Lauria); Santoro (s.t. Pellinghelli), Dongus (s.t. Buonamassa), Filangeri (s.t. Orsi), Philtjens (s.t. Santoro); Tomaselli (s.t. Mak), Mihashi (s.t. Dubcova), Dubcova (s.t. Brignoli); Clelland (s.t. Cambiaghi); Cantore (s.t. Donà), Cambiaghi (s.t. Ferrato).
Allenatore: Gianpiero Piovani.
Come riporta anche il sito ufficiale del Sassuolo, il match delle neroverdi contro le friulane termina sullo 0-3 in favore della squadra di Mister Piovani. Allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro sono andate a segno Kamila Dubcová e Michela Cambiaghi con una doppietta.
Sintesi di Roma – Paris Saint-Germain
Formazioni:
PSG: ConstancePicaud 16, Jade Le Guilly 28, Paulina Dudek 4, Elisa De Almeida 5 (EstelleCascarino 19), SakinaKarchaoui 7, KheiraHamraoui 14 (C) (Aminata Diallo 20), Sara Däbritz 13, Grace Geyoro 8, Sandy Baltimore 21, KadidiatouDiani 11, Marie-Antoinette Katoto 9.
Coach: Didier Ollé-Nicolle
Roma: Camelia Ceasar 12, Lucia Di Guglielmo 3 (Angelica Soffia 4), Vanessa Bernauer 5, Elisa Bartoli 13 (C), Allyson Swaby 25, Elena Linari 32, Giada Greggi 20, Manuela Giugliano 10 (Claudia Ciccotti 16), Valeria Pirone 9 (Alice Corelli 34), Benedetta Glionna 18, Annamaria Serturini 15.
Coach: Alessandro Spugna
Grande vittoria delle giallorosse contro le parigine per 2 a 1, che vengono inaspettatamente eliminate nel piccolo torneo amichevole AMOS Women’s French Cup. La Roma passa subito in vantaggio al 2′ minuto con un gran tiro dalla distanza di Manuela Giugliano che si stampa sulla traversa e poi in rete. Ma bastano pochi minuti al PSG per rimettere la partita in parità con Dudek, su sviluppi di un calcio d’angolo. La decide Serturini al 69′ grazie ad un contropiede in velocità.
A fine partita Manuela Giugliano, migliore in campo, rilascia un’intervista al sito ufficiale della Roma in cui rivela:
“È stata una partita molto importante per noi. La società ci ha permesso di far parte di questo grande torneo e affrontare squadre di questo calibro ci permetterà di capire a che punto siamo. Ovviamente per la vittoria di oggi siamo molto contente e soddisfatte anche perché sapevamo che sarebbe stata una partita molto difficile e l’abbiamo portata a casa quindi per noi è una grande soddisfazione e continueremo su questa strada”.
Sintesi di Montpellier – Juventus
Le formazioni:
Juventus Women: Peyraud-Magnin; Lundorf, Gama, Salvai, Boattin; Bonansea, Caruso, Zamanian, Cernoia; Girelli, Staskova.
Allenatore: Joe Montemurro.
Montpellier: Schmitz, Torrent, Lakrar, Elsig, Belloumou, Puntigam, Landeka, Robert, Le Bihan, Weerden, Petermann.
Allenatore: Frédéric Mendy.
Vittoria di misura per le bianconere contro il Montpellier, un 2 – 1 firmato Cristiana Girelli, che realizza una doppietta nel primo tempo, ricevendo risposta da Elsig per la rete del Montpellier. Una partita decisamente meno semplice di quelle precedenti, ma la Juventus non rinuncia alla trazione offensiva.