Yesica Menin saluta la San Marino Academy

Con un post sui suoi canali social, l’attaccante argentino-sammarinese Yesica Soledad Menin saluta la San Marino Academy.

San Marino, che cosa sei per me?

È proprio vero che Casa è dove si trova il cuore…

11 anni fa ho bussato alla tua porta senza sapere neanche una parola di italiano, e tu mi hai accolta sin da subito.

Durante tutti questi anni mi hai fatto vivere momenti che porterò per sempre nel cuore, da tutte le fatiche e lacrime alle gioie che mi hai regalato. Da quando sono arrivata, ho sempre sognato di conquistare e giocare la serie A con questa maglia, e tu mi hai dato la possibilità di realizzare il mio sogno, per di più da capitano. Un sogno che ogni bambino vorrebbe realizzare.

Ti ringrazierò sempre per aver messo al mio fianco durante questo viaggio tantissime belle persone che porterò sempre dentro di me. Da chi mi ha permesso di entrare a far parte di questa famiglia, a quelli che mi hanno sempre incoraggiata e supportata. A chi c’è stato nei momenti più difficili della mia vita e a chi ha sempre creduto in me anche quando nemmeno io ci credevo. A chi è stato il mio braccio destro per questi anni, e che insieme abbiamo scritto la storia di questa società.

Avrei tante persone da ringraziare ma non vorrei dimenticare nessuno perché tutti siete stati fondamentali per il mio cammino e vi ringrazierò per sempre perché grazie a voi sono diventata la persona che sono oggi.

Alla mia famiglia però devo dire un grazie speciale perché 11 anni fa mi avete permesso di fare le valigie e lasciare tutto, accettando la mia scelta di vita.

A voi ragazze, vi ringrazio per aver reso questo ultimo anno un po’ meno difficile con le vostre risate. Continuate a inseguire i vostri sogni, anche con tutti gli ostacoli che si metteranno in mezzo, perché vederli realizzare sarà la cosa più bella.

Infine ti ringrazio per avermi permesso di indossare la fascia da capitano per tutti questi anni, è stato un grande orgoglio, spero di averla onorata nel migliore dei modi.

Grazie di tutto San Marino, ti sarò grata per tutta la vita.

Il tuo capitano.

🤍🩵🇸🇲

Una favola che si conclude tra le vette del Monte Titano, la numero 9 delle biancoazzurre lascia così il calcio giocato salvando ancora una volta la sua squadra in campionato dopo una stagione non facile.

Alla fine del match contro la Ternana, l’intero gruppo sammarinese ha festeggiato il suo capitano per tutte le conquiste realizzate in questi 11 anni ricchi di emozioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *