Nasce il Monza femminile

Il Monza dei patron Adriano Galliani e di Paolo Berlusconi crea la sua nuova squadra in versione femminile.

AC Monza comunica la creazione della Prima Squadra Femminile a partire dalla stagione sportiva 2024/25.

Una nuova pagina di storia, che vedrà la formazione biancorossa militare per la prima volta nel campionato di Promozione e disputare le gare casalinghe presso il Centro Sportivo Silvio e Luigi Berlusconi-Monzello.

“Dopo una stagione di grandi traguardi, la Società dimostra ancor di più di credere nell’Attività Femminile, guidata dalla Responsabile Roberta Antignozzi, dando inizio a un nuovo affascinante cammino e continuando a valorizzare il proprio Settore Giovanile, punto di riferimento per il territorio”, ha dichiarato il Direttore Generale del Settore Giovanile di AC Monza Mauro Bianchessi.

A commentare lo storico momento il Vicepresidente Vicario e Amministratore Delegato Adriano Galliani: “Siamo orgogliosi ed entusiasti di dare inizio a questo nuovo ambizioso progetto. L’iscrizione al campionato di Promozione è un ulteriore passo per la nostra crescita, che testimonia le ambizioni della Società e quanto sia importante per noi il calcio femminile. Il nostro obiettivo è quello di continuare a lavorare con passione e determinazione, l’unica via da percorrere per raggiungere grandi risultati”.

Oltre alla storica FiammaMonza, già militante in promozione, anche il Monza calcherà i prati verdi degli stadi femminili andando così a creare il derby cittadino del capoluogo brianzolo. Assieme a loro, altro derby provinciale nella medesima serie contro il club delBrugherio, dell’omonimo paese.

Il calcio femminile italiano si arrichisce dunque di una nuova realtà sin dalla prossima stagione calcistica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *