Serie B, si recupera la quattordicesima giornata

Foto: profilo Instagram Chievo Verona

Nel weekend la Serie B scende in campo nel recupero dell’intera quattordicesima giornata, che ha regalato alcuni colpi di scena nella zona alta della classifica.

A tre giornate dal termine, la capolista Brescia cade in casa del Ravenna Women, complicandosi la vita in ottica promozione. La partita termina 2-1 per le padrone di casa, che vanno a segno con Burbassi e Barbaresi, mentre il gol delle Leonesse porta la firma di Merli. Ad approfittare subito dello stop delle bresciane è il Como, che si porta a meno uno, grazie alla rete di Lipman nel match contro il Cittadella.

La lotta promozione è ancora totalmente aperta, con entrambe le squadre chiamate a non sbagliarne una, soprattutto il Brescia, visto che in caso di parità vincerebbe il campionato grazie agli scontri diretti.

Torna a conquistare punti anche la terza forza del campionato cadetto, il Cortefranca, grazie al pareggio con la Roma CF, nato dai gol di Picchi per le bresciane e Lazdauskaitė per le romane. Il Chievo Verona approfitta di tale risultato, battendo la Pro Sesto, grazie a Alkhovik e Dallagiacoma, portandosi così a meno due dal terzo posto.

In zona metà classifica, il San Marino Academy torna dalla Sardegna a mani vuote, con il Sassari Torres che s’impone per 1-0, grazie a Faria Gomes. A vincere, invece, è la Pink Bari, che schiaccia il Palermo Femminile, con la tripletta di Funhlendorr e i singoli di Diaz Leblic e Spyridonidou, raggiungendo così la squadra sanmarinese.

Al contrario della lotta promozione, quella per la retrocessione ormai è chiusa da tempo, con Roma CF, Palermo Femminile e Pro Sesto condannate alla Serie C, perciò ininfluente la vittoria del Tavagnacco, grazie a Ferin, ai danni del Cesena, entrambe ormai salve.

RISULTATI 14ª GIORNATA SERIE B

ROMA CF – CORTEFRANCA 1-1

SASSARI TORRES – SAN MARINO 0-1

CESENA FEMMNILE – TAVAGNACCO FEMMINILE 0-1

CITTADELA WOMEN – COMO WOMEN 0-1

PRO SESTO – CHIEVO VERONA 0-2

RAVENNA WOMEN – BRESCIA 2-1

PALERMO FEMMNILE – PINK BARI 0-5

CLASSIFICA

Brescia 52pt; Como Women 51pt; Cortefranca 40pt; Chievo Verona 38pt; Pink Bari, San Marino Academy 35pt; Sassari Torres, Cittadella Women 33pt; Ravenna Women, Cesena Femminile 30pt; Tavagnacco Femminile 29pt; Palermo femminile, Pro Sesto Women 17pt; Roma CF 11pt.

Una Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *