Ormai ci siamo, martedì 8 ottobre cominciano i gironi della Champions League con due italiane a rappresentare il Bel Paese nella competizione europea: la Juventus e la Roma.
Le giallorosse sono inserite nel girone A insieme al Wolfsburg (Germania), Lione (Francia) e Galatasaray (Turchia); mentre le bianconere giocheranno nel girone C contro Vålerenga (Norvegia), Bayern Monaco (Germania) ed Arsenal (Inghilterra).
Conosciamo meglio le avversarie della Juventus:
VÅLERENGA
Il club norvegese non ha mai preso parte ad una Champions e si presenta come la cenerentola del girone. Proprio per questo ci si può aspettare di tutto da una squadra che a livello europeo si presenta per la prima sul grande palco internazionale.
Un occhio di riguardo va prestato alla centravanti della nazionale scandinava Karina Sævik e al difensore islandese Ingibjörg Sigurðardóttir.
Le bianconere affronteranno le norvegesi il 9 ottobre alle ore 21,00 all’Intility Arena di Oslo e il 18 dicembre al Vittorio Pozzo – Alessandro La Marmora di Biella alle ore 21,00.
BAYERN MONACO
Le bavaresi si presentano in Champions tra le favorite della competizione e sicurmante daranno filo da torcere alle juventine.
Un doppio incontro non facile per le ragazze di mister Canzi in cui incontreranno la ex di turno Linda Sembrant.
Elencare i punti di forza delle bavaresi significherebbe nominare ogni singola giocatrice, compreso il mister norvegese Alexander Straus.
Di sicuro il Bayern avrà dalla sua l’esperienza di giocatrici di livello internazionale come, ad esempio, Pernille Harder, Klara Bühl, Giulia Gwinn, Linda Dallmann, Sarah Zadrazil ed Elena Oberdorf, giusto per citarne alcune.
L’andata si giocherà a Biella il 16 ottobre alle ore 21,00; mentre il ritorno sarà il 12 dicembre alle ore 18,45 alBayern Campus di Monaco.
ARSENAL
Le Gunners (cannoniere) di Londra sono tra le squadre più temute di tutta l’Inghilterra.
Con giocatrici come l’ex milanista Laia Codina e l’ex juventina Lina Hurtig, vantano la presenza delle campionesse d’Europa inglesi Alessia Russo, Bethany Mead, Lotte Wubben-Moy e Leah Williamson.
Insieme a loro anche la statuintense fresca di medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi di quest’estate: Emily Fox.
Gara d’andata che si disputerà il 12 novembre alle ore 18,45 a Biella, mentre alle ore 21,00 del 21 novembre si giocherà a Londra all’Emirates.