Partita spumeggiante tra Inter e Pomigliano al Breda

All’Ernesto Breda di Sesto San Giovanni (MI), l’Inter ospita il Pomigliano per la settima giornata del campionato di serie A.

Passano appena tre minuti e Iris Rabot atterra nella sua area Agnese Bonfantini. per l’arbitro non ci sono dubbi: rigore per le nerazzurre. Dagli undici metri va la stessa attaccante Bonfantini, ma Anna Buhigas respinge in corner. Risultato che non si sblocca. Passano sei mnuti e Ghoutia Karchouni in area tenta la conclusione, ma l’estremo difensore delle pantere blocca la sfera.

Al 13′ calcio di punizione battuto da Karchouni e Buhigas ci mette i guantoni per mettere la palla in corner. Inter ancora pericolosa. La francese ci riprova due minuti dopo, ma la palla è alta di poco sopra la traversa.

Al 21′ Chiara Robustellini respinge male in area un cross campano, sulla palla c’è Virginia Di Giammarino che tenta il tiro a Dalila Ippólito, leggera deviazione interista e palla che finisce in fondo alla rete. Gol dello 0-1 per le pantere.

Partenopee che vogliono il raddoppio e al 27′ è Violah Nambi che tenta la conclusione, ma Sara Cetinja c’è e para.

Al 36′ cross nerazzurro respinto corto di testa da Dalila Ippólito, sulla palla si fionda Henrietta Csiszár che anticipa la sua compagna Michela Cambiaghi e le milanesi trovano la rete dell’1-1.

Passano appena due minuti, cross di Cambiaghi, sulla palla c’è Haley Bugeja che si vede respingere il tiro da Sara Caiazzo, ma la palla torna alla 19enne maltese che non sbaglia, e l’Inter completa la rimonta siglando la rete del 2-1.

Inizia la ripresa, cross di Chiara Robustellini per la testa di Karchouni che spedisce la palla di poco alta. Al 61′ è Andrine Tomter che tenta la conclusione su punizione, ma la palla non si abbassa al momento giusto e termina fuori.

Al 66′ sponda di Ippólito per Nambi che crossa a vuoto invece di servire all’indietro la stessa argentina. Occasione sprecata. Al 72′ doppio tiro di Elisa Polli che Buhigas respinge e salva il Pomigliano da un’eventuale terzo gol nerazzurro.

All’84’ Martínez serve nella lunetta Ippólito che non tira forte e precisa e spreca un’ottima opportunità per le campane. Passano tre minuti, palla per Bonfantini che tira basso a incrociare ma la palla è lontana dal palo e termina fuori con Buhigas che resta immobile a guardare.

All’89’ cross che arriva da corner per la testa di Michela Cambiaghi che sfiora di un millimetro la porta pomiglianese.

A vincere sono le milanesi che salgono a quota 10 punti al quinto posto, mentre le pantere restano penultime a 4 punti.

La prossima giornata vedrà le nerazzurre giocare a Biella all’Alessandro La Marmora – Vittorio Pozzo contro la Juventus domenica 19 novembre alle ore 15,00. Le pantere invece ospiteranno il Napoli alle ore 18,00 dello stesso giorno all’Amerigo Liguori di Torre del Greco (NA) per il derby partenopeo.

Le formazioni:

INTER (4-3-3):

Sara Cetinja 21, Frederikke Thøgersen 25, Andrine Tomter 55, Katie Bowen 3, Chiara Robustellini 14 (Anja Sónsetvold 2), Ghoutia Karchouni 5 (Noor Eckhoff 15), Henrietta Csiszár 27, Marta Pandini 18 (C), Haley Bugeja 7 (Elisa Polli 9), Michela Cambiaghi 36, Agnese Bonfantini 11.

Coach: Rita Guarino

POMIGLIANO (4-4-2):

Anna Buhigas 12, Elena Battistini 15, Heden Corrado 24, Sara Caiazzo 5, Martina Fusini 3, Zhanna Ferrario 28 (C) (Chiara Manca 11), Iris Rabot 6 (Laura Bourgouin 22), Virginia Di Giammarino 21 (Greis Domi 8), Ana Martínez 20, Violah Nambi 7, Dalila Ippólito 10.

Coach: Alessandro Caruso

Reti: 21′ Ippólito (Pomigliano), 36′ Csiszár (Inter), 38′ Bugeja (Inter).

Ammonizioni: Martínez (Pomigliano), Karchouni (Inter).

Arbitro: Stefano Nicolini della sezione di Brescia.

Una Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *