Italian English French Spanish 
Home > Altro > Chievo Verona: arriva María Paula Salas dall’Alajuelense 

Chievo Verona: arriva María Paula Salas dall’Alajuelense 

Marìa Paula Salas

Lo avevamo annunciato in esclusiva, ma ora è ufficiale, María Paula Salas, è una nuova calciatrice del Chievo Verona Women.

Centravanti costaricana classe 2002 in arrivo dalla Liga Deportiva Alajuelense. Appena laureatasi in patria campionessa nazionale grazie ai successi nei campionati di Apertura e Clausura 2021, la calciatrice ha deciso di approdare in Europa; più precisamente proprio in casa delle gialloblu.

María Paula Salas, ha esordito a meno 15 anni nella Primera Divisiòn, realizzando subito 9 gol alla prima stagione nella massima categoria calcistica nazionale con la maglia Deportivo Saprissa, club più titolato del Paese. Nelle tre stagioni con la squadra della provincia di San Josè la calciatrice ha realizzato ben 48 marcature; ma soprattutto ha contribuito con 20 reti alla conquista del suo primo “scudetto” nel 2018 e con 5 sigilli, fra cui la doppietta in finale; alla conquista della Copa Interclubes 2019, la Champions League del Centro America.
Nel 2020 passa alle Leonesse dell’Alajuelense, che nell’anno seguente trascina a suon di gol al doblete, con il successo in campionato e nella Supercoppa costaricana, congedandosi dai suoi tifosi con uno splendido poker realizzato proprio nel corso della finale dello scorso novembre.

Ti potrebbe piacere anche
Alessia Ricciardi
Esclusiva CFITA: Alessia Ricciardi passa all’Azalee
Heden Corrado
Il mercato di B dal 1° al 7 agosto
Prugna e Pettenuzzo
Doppio arrivo per la Sampdoria
Refiloe Jane
Refiloe Jane è del Sassuolo

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: