Italian English French Spanish 
Home > Altro > Calciomercato > Carina Wenninger, nuovo rinforzo della Roma

Carina Wenninger, nuovo rinforzo della Roma

, nuovo rinforzo della Roma
Foto: profilo Instagram Carina Wenninger

Dopo Juventus e Milan, anche la Roma piazza il primo colpo di questo mercato estivo e si tratta di Carina Wenninger, difensore in prestito dal Bayern Monaco.

La giocatrice austriaca è una vera e propria leggenda del club bavarese, con cui vanta il record di presenze, più di duecento partite disputate, dietro solo a Thomas Muller.

Carina Wenninger con la maglia del Bayern Monaco, in quindici anni, ha conquistato tre Frauen Bundesliga, una Coppa di Germania e una Bundesliga Cup.

Inoltre la capitana è una delle prime giocatrici ad avere un riconoscimento all’interno del museo del club bavarese.

Seppure il contratto dell’austriaca termini nel 2024, ha chiesto alla società tedesca se poteva essere mandata in prestito all’estero, in particolare in Serie A.

Tramite i suoi profili social e quelli della Roma, la neo calciatrice giallorossa afferma che la decisione è risultata molto facile, sia per la sua voglia di giocare in Italia, sia per la proposta del club capitolino.

Dall’altra parte, il direttore sportivo della Roma, Gianmarco Migliorato, ha sottolineato l’onore di aver una giocatrice del suo livello in squadra, nonché dell’importanza che avrà nel corso della stagione.

Le caratteristiche

E’ sicuramente un ottimo acquisto, con cui si riuscirà a colmare l’assenza lasciata in mezzo alla difesa da Allyson Swaby e ciò che Beata Kollmats non è riuscita a fare.

Wenninger è una delle centrali più forti in Europa, grazie alla sua fisicità, con cui riesce a sovrastare le avversarie e a una grande lettura difensiva, che le permette di anticipare senza problemi le attaccanti.

Può tranquillamente impostare dal basso, qualità adatta al gioco delle giallorosse, oltre ad essere un’arma in più nei calci piazzati.

Insieme ad Elena Linari andranno a comporre sicuramente una delle coppie di centrali più forti della Serie A, nonché una delle più difficili da superare.

Carina Wenninger si unirà alla squadra allenata da Alessandro Spugna al termine del campionato europeo, che disputerà con l’Austria, con cui vanta più di cento presenze, oltre ad esserne la capitana.

Ti potrebbe piacere anche
Lione-Juventus 3-1
Esclusiva CFITA: colpo Juventus dal Lione
Fiorentina: un nuovo difensore per Panico
Pomigliano: ecco Verena Amorim Dias
Alice Giai
Alice Giai lascia la Juventus

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: