La Juventus ha annunciato un nuovo arrivo nel proprio roster, si tratta di Gloria Slišković. La giovane difensore centrale bosniaca classe 2005 si unisce alla squadra dopo aver giocato per il Sarajevo e rappresenterà i colori bianconeri nella stagione 2022/2023.
Gloria Slišković, nonostante la sua giovane età, ha già dimostrato il suo talento e potenziale. Prima di unirsi alla Juventus, ha già avuto l’opportunità di rappresentare la sua nazionale in 9 partite internazionali. La società ha deciso di inserirla sia nella rosa Under 19 che nella prima squadra, dimostrando fiducia nel suo talento.
La Juventus continua ad investire nella costruzione di una squadra solida e competitiva, e l’acquisizione di Slišković è una testimonianza di questo impegno. La giovane difensore centrale si unirà ad altre recenti incorporazioni come Palis, Garbino, Cafferata e Thomas.
Rosicare e ancora tu a rosicare. Dopo il fallimento in campionato, nella Super Coppa, eliminazione in Europa ai sedicesimi, vinta una Coppa Italia più per demeriti con la Roma al 93° con solo due tiri in porta ora vogliono ricaricarsi. Per ora è la squadra che si è mossa di più sul mercato. E’ vero che il calcio femminile ha un costo decisamente inferiore a quello maschile e non auguro alla Juve femminile che non le succeda come quella maschile che poi siamo in Italia e finisce tutto a vino e tarallucci. C’è ancora la tegola UEFA ed è possibile non partecipare per un anno alle Coppe Europee. Poi prima di dire grande sarà solo il campo di calcio a determinarlo. Su 5 giocatrici hanno comperato 3 straniere. Anche perchè Tomas è già da anni che gioca in Italia e quindi consideriamola italiana. L’unica cosa in cui mi trovo daccordo con il ct della Nazionale Italiana quando ci dice: Attenzione a tutte queste straniere, il calcio femminile sta diventando come quello maschile squadre imburrate di stranieri. Infatti è difficile trovare alternative in Nazionale. Ora fino a luglio starò tranquillo poi mi godo il mondiale femminile e a settembre si ricomincia sul serio.