Sedicesimi di Coppa Italia: i risultati e delle partite di qualificazione

Gli incontri dei sedicesimi di finale della Coppa Italia Femminile hanno visto una serie di partite avvincenti e risultati significativi, culminando con la vittoria del Cesena nel primo derby romagnolo della stagione contro il Ravenna, con un punteggio di 2-0, grazie alla doppietta di Jansen.

La giornata si è aperta con una spettacolare vittoria della Ternana che ha sconfitto il Genoa con un punteggio di 5-0. Le reti sono state segnate da Pacioni, Petrara, Pirone, Fusar Poli e Labate. La Ternana si prepara ora ad affrontare la Fiorentina negli ottavi di finale.

Il Napoli ha superato la Res Women 2-0, mentre la Lazio si è imposta 2-1 sull’Arezzo. Il Parma ha effettuato una rimonta straordinaria contro il Bologna, vincendo 4-2. Ternana e Pomigliano hanno fatto una mossa sorprendente, travolgendo rispettivamente Genoa e Academy Pavia con punteggi di 5-0 e 6-0.

Altri incontri degli ottavi di finale includono l’Hellas Verona che ha sconfitto San Marino Academy 1-0 e l’H&D Chievo Women che ha battuto il Brescia 1-0.

Nella parte destra del tabellone, i prossimi incontri vedranno il Milan sfidare l’Hellas Verona, il Sassuolo sfidare il Parma e il Como affrontare il Napoli. Nel frattempo, la Roma si troverà di fronte al Cesena negli ottavi di finale. Va notato che la gara della Roma è stata programmata per l’8 novembre, poiché la squadra giallorossa sarà impegnata nelle partite del secondo e ultimo turno preliminare della UEFA Women’s Champions League tra l’11 e il 12 ottobre.

Risultati sedicesimi di finale

Res Women-Napoli 0-2
Reti: doppietta Banusic (N)

Arezzo-Lazio 1-2
Reti: Moraca (L), Popadinova (L), Zito (A)

San Marino Academy-Hellas Verona 0-1
Rete: Rognoni (H)

Bologna-Parma 2-4
Reti: doppietta Gelmetti (B), doppietta Spyridonidou (P), Gago (P), Distefano (P)

Genoa-Ternana 0-5
Reti: Pacioni (T), Petrara (T), Pirone (T), Fusar Poli (T), Labate (T)

Brescia CF-H&D Chievo Women 0-1
Rete: Micciarelli (C)

Academy Pavia-Pomigliano 0-6
Reti: Domi (P), Battistini (P), Caiazzo (P), Martinez (P), Manca (P), Ferrario (P)

Ravenna-Cesena 0-2
Reti: doppietta Jansen (C)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *