A Nyon, Svizzera, nella sede della UEFA ha avuto luogo l’estrazione valevole per i quarti di finale della Champions League.
La Juventus è l’unica italiana ancora in gioco essendo arrivata seconda alle spalle del Wolfsburg nel gruppo A.
Le squadre arrivate per prime nei giorni si scontrano contro le seconde degli altri gironi con un solo vincolo: la prima di un girone non può giocare contro la seconda del proprio girone. Quindi la Juventus non potrà incontrare il Wolfsburg.
Con la presenza di Patrizia Panico, coach della Fiorentina, l’estrazione ha avuto il seguente referto:
Bayern Monaco-Paris Saint-Germain
Juventus-Lione
Arsenal-Wolfsburg
Real Madrid-Barcellona
Sono stati sorteggiati anche gli ordini per le semifinali:
La vincente di Real Madrid-Barcellona sfiderà la vincente di Arsenal-Wolfsburg (semifinale 1); mentre la vincente di Juventus-Lione giocherà contro la vincente di Bayern Monaco-Paris Saint-Germain (semifinale 2).
La finale vedrà in casa la vincente della semifinale 1.
Tutte le gare si disputeranno in andata e ritorno , tranne la finale che sarà secca all’Allianz Stadium di Torino il 22 maggio.
Come nella passata stagione, le bianconere incontrano il Lione nel loro percorso europeo. Per le ragazze di mister Joe Montemurro potrebbe essere l’occasione per rivendicare l’eliminazione della Champions dell’anno socrso.
[…] miglior squadra femminile è stato premiato il Barcellona, club detentore della Champions League e come miglior calciatrice Alexia Putellas, attaccante proprio del Barça, fresca della vittoria […]
[…] sold out per il ritorno del quarto di finale di UWCL tra Barcellona e Real Madrid. Con circa 85 mila biglietti venduti, sperando che i tutti gli […]