Il comunicato appena diramato dalla Fiorentina squarcia a metà una domenica di giubilo per la Viola, vittoriosa per 4-2 contro la Juventus in casa. La coach della squadra toscana, Patrizia Panico, lascierà infatti ufficialmente la guida della squadra al termine della stagione, come si legge dai canali ufficiali della società.
ACF Fiorentina desidera ringraziare Patrizia Panico per il lavoro svolto nelle due stagioni alla guida della squadra Femminile. Dopo una prima annata complicata, Coach Panico è riuscita a riportare la Fiorentina nelle prime cinque squadre d’Italia al termine del primo Campionato professionistico nazionale di calcio femminile.
La qualificazione alla Poule Scudetto con diverse giornate di anticipo e le emozioni vissute sul campo rappresentano la base su cui la società Viola desidera costruire il futuro.
A lei ed al suo staff vanno i ringraziamenti della Famiglia Commisso, della Dirigenza e di tutta la Fiorentina oltreché i migliori auguri per il futuro.
Il Club annuncerà a breve il nome della prossima guida tecnica della Squadra.
Comunicato ufficiale ACF Fiorentina
Dopo due anni alla direzione tecnica della squadra, coach Panico non è riuscita a riconfermare lo straordinario percorso europeo del suo predecessore Antonio Cincotta, rischiando anzi nella scorsa stagione quasi la retrocessione. Un cammino quindi che volge al termine, e che per entrambe le parti non può dirsi particolarmente soddisfacente.