La Juve presta Simon al Levante

La Juventus comunica sul sito della società che la francese Bénédicte Simon è stata prestata al club spagnolo Levante Las Planas.

Bénédicte Simon per l’intera durata della stagione 2023/2024 giocherà in Spagna al Levante Las Planas, squadra di Valencia militante nella massima serie spagnola.

È ufficiale, dunque, la cessione temporanea annuale – con diritto di opzione per la cessione definitiva – della giocatrice francese.

Difensore, classe 1997, è arrivata alla Juventus nel gennaio del 2023 e nella seconda parte di stagione ha totalizzato tre presenze di cui due in campionato e una in Coppa Italia che è coincisa con il suo esordio in maglia bianconera. Era l’8 febbraio e Simon festeggiava la sua prima presenza con la Juventus Women con una netta vittoria per 3-0 sul Chievo Women che è valsa la qualificazione alle semifinali della coppa nazionale poi vinta contro la Roma nella finale di Salerno grazie al gol di Barbara Bonansea.

Ora una nuova avventura per lei, in terra iberica.

In bocca al lupo, Bénédicte!

Nata a Mantes-la-Jolie, nell’Île-de-France, in Francia, il 2 giugno 1997, la Juventus è stata la prima avventura italiana, nonché estera per il difensore transalpino. Il Levante sarà dunque un’ulteriore esperienza di maturità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *