Partiamo dai risultati di questa tredicesima giornata del campionato Primavera1:
Il Tavagnacco ospita la Juventus ma perde 1-4, una ricaduta dopo gli ultimi risultati più convincenti, ma contro la Juventus non si può dire che sia un risultato così poco dignitoso. Il Milan che non ha più molto da dimostrare per essere alla pari delle squadre in testa vince in casa 6-1 contro il Verona. Il Napoli con il solo gol di Repetti in apertura riesce a portarla fino alla fine vincendo 1-0 contro la Fiorentina che manca l’appuntamento col pareggio, che invece si manifesta in Parma-San Marino: è 1-1. Uno scontro diretto importante come Roma-Inter se lo aggiudicano le giallorosse per 2-0: è vero che rimangono ancora nove giornate ma l’Inter ha perso una grandissima occasione che non ricapiterà. Anche le altre ragazze capitoline della Lazio vincono in trasferta 1-2 contro il Sassuolo scrollandosi di dosso gli ultimi risultati non eccelsi.
Alla fine di questa giornata abbiamo un blocco in testa di tre squadre capeggiato dalla Juventus con Roma e Milan (ricordiamo che San Marino e Roma però hanno una partita in meno) che si equivalgono quasi totalmente, purtroppo l’Inter al quarto posto in questa giornata ha perso l’occasione per dare il via a colmare una distanza abbastanza importante con l’altra squadra milanese di 7 punti ma non è ancora detto nulla. In mezzo abbiamo un blocco dalla quinta alla decima in classifica che può ancora creare veramente di tutto in 9 giornate: il Verona quinto stacca solo di un punto Napoli, Fiorentina e Sassuolo che sono tutte a 14, a loro volta solo un punto sopra la Lazio che di nuovo è a +1 sul Parma decimo. In sintesi chiunque in questo blocco può fare un salto gigantesco o un enorme passo falso durante la prossima giornata. Diversa è la situazione per le ultime due: il Tavagnacco con questa sconfitta resta penultimo a 4 punti dal Parma e sebbene il San Marino abbia una partita giocata in meno, dovrebbe ottenere 3 punti con la Roma per scavalcare la squadra friulana ma non di più.
Per quanto riguarda il campionato Primavera 2 andiamo a vedere i risultati dei due gironi:
Girone A
Il Cittadella batte il Trento in casa 3-0 prendendosi il quarto posto a 11 partite giocate, sopra al Genoa che riposa. Anche la Samp vince in casa contro il Chievo per 4-1, prendendosi la testa della classifica a pari punti con una partita in meno rispetto al Como che infatti perde fuori casa 3-2 con il Brescia.
Girone B
L’Arezzo vince con un buon 4-0 in casa contro l’Apulia Trani che finisce quarta sotto la Torres, poiché le sarde dilagano con un 7-0 casalingo inferto al Ravenna ora ultima in classifica poiché invece Pomigliano e Ternana pareggiano 1-1. Riposa il Cesena.