Italian English French Spanish 
Home > Campionati > La Juventus porta a casa la 33° vittoria consecutiva. Resta a zero punti la Lazio

La Juventus porta a casa la 33° vittoria consecutiva. Resta a zero punti la Lazio

Juventus-Lazio

Oggi alle 12:30 si apre la nona giornata di Serie A Femminile. La Juventus arriva da imbattuta ed è prima in solitaria a +3 dal Sassuolo secondo. La Lazio è invece nella situazione completamente opposta: ultima e ancora in cerca del primo punto in Serie A.

Primo pallone giocato dalla Juventus .Le padrone di casa hanno iniziato subito a ritmi alti, cercano di far girare molto velocemente il pallone. Dopo 5′ Bonfantini porta in vantaggio le bianconere, servita da Hurtig, destro potente che si insacca in rete. Al 9′ Hyyrynen mette in mezzo un cross che diventa un tiro, Natalucci smanaccia sopra la traversa. La Lazio attende le avversarie nella propria metà, con le linee molto strette, e cerca poi di verticalizzare nel minor tempo possibile quando recupera palla. Al 29′ Bonfantini ricambia il favore a Hurtig, fornendole un importante assist, ottimo il controllo della numero 17, finta di calciare col destro, sterzata sul sinistro e palla in rete. La Lazio fa molta fatica a uscire dalla propria area in questa fase, la Juventus non accenna ad abbassare i ritmi. Al 39′ occasione per Zamanian; la centrocampista scarica un destro fortissimo da fuori area e fa tremare la porta. Dopo quattro minuti la Lazio sbilanciata in avanti, Bonansea in velocità arriva sul fondo e serve Hurtig che viene anticipata all’ultimo secondo sul primo palo. Dopo due minuti di recupero si conclude la prima frazione di gara.

Il primo tempo si chiude sul risultato di 2-0 per la Juventus, grazie all’esterno destro da fuori di Bonfantini e alla rete di Hurtig. Le padrone di casa hanno imposto un ritmo molto alto al match e avrebbero potuto andare negli spogliatoi anche con un vantaggio più largo, la Lazio non è mai riuscita a proporsi in avanti.

Riparte il secondo tempo. Al 49′ Bonansea tenta il gol del 3-0, ci arriva in tuffo Natalucci. Partita che si gioca solo nella metà biancoazzurra, le laziali non riescono ad uscire. La Juventus tiene le redini della gara. Doppio cambio per la Juventus, escono Rosucci e Bonansea, al loro posto entrano Girelli e Boattin. Sono proprio le due nuove entrate a rendersi protagoniste al 68′, Girelli, di tacco serve Boattin, che mette in rete il 3-0. Dopo un minuto per la Lazio, Camilla Labate sostituisce Ella Mastrantonio. Altri cambi per la Juventus, in vista della partita di Women’s Champions league contro il Wolfsburg, escono Hurtig, Hyyrynen e Salvai ed entrano Gama, Pfattner e Lundorf. Per la Lazio, Berarducci sostituisce Pezzotti. All’81 Elisa Pfattner tira di destro da centro area parato palla indirizzata nell’angolino in basso a destra. Dopo due minuti Bonfantini, chiude definitivamente le speranze della Lazio, mettendo a segno la rete del 4-0, servita dal cross di Nilden. All’86’ Nilden servita da Girelli mette a segno la manita della Juvenuts; tiro di sinistro da centro area palla indirizzata nell’angolino in basso a sinistra. Esce per la Lazio Visentin, dentro Sarah Mattei. Nel primo minuto di recupero, Caruso sfiora la rete del 6-0. Taglia sul primo palo su assist di Nilden, ma non centra la porta da due passi. Triplice fischio a Vinovo.

Dominio totale della Juventus, che vince 5-0 senza subire tiri in porta e riuscendo anche a gestire le energie in vista di Wolfsburg. Decidono una doppietta di Bonfantini, la migliore in campo, e i gol di Hurtig, Boattin e Nilden. La Juventus sale a 27 punti e rimane imbattuta in questa Serie A. La Lazio rimane ferma a zero.

La Juventus diventa la prima squadra capace di vincere tutte le prime nove gare di Serie A per due stagioni consecutive dal 2004/05 – la Torres infatti si è fermata a otto su otto nel biennio 2012/13 – 2013/14.

Ti potrebbe piacere anche
Lina Hurtig
Lina Hurtig: una maxi-offerta dall’Inghilterra
Dalila Ippólito
Dalila Ippólito saluta il Pomigliano
Duljan è una nuova giocatrice della Juventus
Anastasia Ferrara
Anastasia Ferrara rinnova con la Roma

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: