Italian English French Spanish 
Home > Altro > Calciomercato > Giovana Maia è una nuova giocatrice dell’Empoli

Giovana Maia è una nuova giocatrice dell’Empoli

Giovana Maia

L’Empoli ha annunciato di aver trovato un accordo per il trasferimento in azzurro a titolo definitivo della calciatrice Giovana Maia.

Difensore centrale dalla doppia nazionalità (portoghese e brasiliana) classe 1997, arriva dal Red Bull Bragantino, squadra di seconda divisione carioca. Questo il comunicato dell’Empoli:

Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con il difensore di nazionalità portoghese Giovana Maia Ferreira Cruz. La calciatrice andrà a far parte della prima squadra femminile e si legherà alla società azzurra fino al 30 giugno 2022 con opzione sul rinnovo per la seguente stagione.

Nata il 3 febbraio 1997 a Caminha, Giovana Maia Ferreira Cruz è cresciuta nel settore giovanile del Centro Olímpico, club brasiliano con cui gioca fino alla prima squadra. Nel 2016 si trasferisce al Guarani mentre nel 2018 il passaggio al Club Sport Marítimo, in Portogallo. Nel 2020 il ritorno in Brasile al Ponte Preta, qui Maia trascorrerà una parte della stagione per poi approdare al Red Bull Bragantino con il quale lo scorso anno ha vinto il campionato Femminile di A2. Per Giovana Maia anche esperienze con le nazionali portoghesi U17 e U19.

Ti potrebbe piacere anche
Aurora de Rita
Aurora De Rita alla Sampdoria
Morena Iannazzo dice addio all’Empoli
Cecilia Prugna
Il saluto di Prugna all’Empoli
Elena Nichele
Elena Nichele è del Cittadella

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: